Cinema, TV & Anime

Zenimation, su Disney+ la serie per rilassarsi insieme ai classici animati

Rilassarsi in compagnia dei protagonisti Disney preferiti è ora possibile:  Disney+ e Walt Disney Animation Studios hanno infatti lanciato in esclusiva su Disney+ Zenimation, una serie in 10 episodi che rappresenta una vera e propria esperienza di paesaggio sonoro animato.

Disponibile dal 22 maggio, Zenimation rende omaggio agli artisti dell’immagine e del suono che hanno fatto la storia dei film dei Walt Disney Animation Studios.

Dalla piccola Vaiana che viene chiamata dall’oceano ad Anna e Kristoff che camminano attraverso una foresta ghiacciata, fino ad arrivare a Baymax e Hiro Hamada che sorvolano San Fransokyo:  queste scene iconiche diventano un’esperienza uditiva unica con i suoni delle onde dell’oceano, di una foresta ghiacciata e del librarsi in volo, per offrire agli spettatori un momento unico di relax e consapevolezza.

Ogni episodio ruota attorno ad un tema: “Acqua” esplora il mare con Moana, Ariel ed Elsa, mentre “Paesaggi urbani” visita luoghi iconici come New Orleans, Mt. Olimpo, San Fransokyo e Atlantide. L’episodio “Discovery” consente di scoprire il mondo intorno a te con amati personaggi come Tarzan e Rapunzel.

Queste esperienze di paesaggi sonori animati sono state create e curate da David Bess dei Disney Animation.

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.

Giorgia Fanari has 15 posts and counting. See all posts by Giorgia Fanari