Giochi

Lego presenta la Ducati Panigale V4 R

LEGO ha svelato il suo ultimo modello LEGO Technic, che esprime tutto lo stile, la sofisticatezza e le performance della Ducati Panigale V4 R.
Il nuovo set dell’icona del mondo delle due ruote unisce il DNA LEGO Technic a quello Ducati, ricreando in mattoncini una delle “Rosse di Borgo Panigale” che meglio identifica l’eccellenza italiana nella tecnologica e nel design. La Panigale V4 R guarda al futuro e porta il pilota in una dimensione fatta di curve e rettilinei veloci in strada e in pista, grazie al Desmosedici Stradale R, il potente motore nato per confrontarsi nel World Superbike Championship. Mai come oggi “LEGO Build for Real” trasporta gli appassionati dal gioco alla realtà.

Il rombo del motore. Il brivido dell’accelerazione. La facilità nell’affrontare le curve. Il design mozzafiato. Chiunque abbia immaginato guidare la moto simbolo dell’ingegneria italiana amerà costruire il set LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 R. Sarà fantastico scoprire come l’innovativo cambio a due velocità, esclusivo di questa nuova riproduzione LEGO attivi il motore V4, provare le sospensioni anteriori e posteriori futuristiche per pilotare senza perdere aderenza e sperimentare le diverse tecniche di guida.

LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 R misura 32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza ed è il primo modello di moto nella storia di LEGO Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Altre caratteristiche sorprendenti sono lo sterzo, le sospensioni che conferiscono un movimento realistico, oltre ai freni a disco anteriori e posteriori. Cavalletto, tubo di scarico, parabrezza e cruscotto aggiungono i piccoli dettagli che rendono questa moto così fedele alla versione reale. Non ultimo il colore rosso che fa accelerare il battito di qualsiasi fan Ducati.

“Essere tra i primi ad aver costruito il modello di un’icona qual è la Ducati Panigale V4 R in mattoncini è stato emozionante”, ha dichiarato Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia. “Il set cattura perfettamente le caratteristiche della moto che ha trasformato il concetto di performance: pura adrenalina racing sotto pieno controllo. È un modello nato dalla stretta collaborazione con il Centro Stile Ducati e trovo fantastiche le soluzioni esclusive LEGO Technicadottate per la riproduzione della Rossa di Borgo Panigale che, sono convinto, farà la gioia dei fan di tutte le età.”

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi