Recensioni

Nuovo tessuto Polartec Power Air, ancora più performante e sostenibile

Ridurre l’impatto ambientale e offrire tessuti sempre all’avanguardia. Con questo obiettivo Polartec collabora con il brand outdoor svedese Houdini, che lancerà nell’Autunno Inverno 2020 Houdini Mono Air Houdi, il primo prodotto realizzato con Power Air in versione Light. Composto per il 73% da contenuto riciclato post-consumo, il tessuto utilizza l’efficienza dell’aria incapsulata per proteggere le microfibre (pensate al pluriball) e il risultato è un prodotto caldo, confortevole e traspirante che disperde cinque volte meno microfibre di altri pile “mid-layer” di prima fascia.

“Polartec Power Air è un passo avanti nel ridurre l’impatto ambientale di ciò che produciamo e indossiamo,” afferma Steve Layton, Presidente di Polartec. “È un’esperienza completamente nuova con il suo stile distintivo e la sua performance dinamica e anti-sfregamento. Continuiamo a lavorare sul potenziale di questa nuova struttura di tessuto, e oggi l’abbiamo resa completamente riciclabile e circolare, e allo stesso tempo più leggera.”

 

Risultato di una ricerca pluriennale composta da migliaia di ore di lavoro e decine di iterazioni, Power Air è un prodotto di Polartec Eco-Engineering.  Polartec ha inventato il processo di lavorazione del tessuto pile tecnico ottenendo il filato da bottiglie di plastica post-consumo nel 1993, riutilizzando fino ad oggi oltre 1 miliardo di bottiglie, continuando a guidare il settore offrendo tecnologie tessili realizzate con materiali riciclati e riciclabili. Polartec nel 2018 ha introdotto il suo isolamento termico Polartec Power Fill riciclato al 100%, che elimina la necessità di elementi di supporto dispendiosi e non riciclati, utilizzati in altre opzioni di isolamento. Oggi Power Air, completamente riciclabile e circolare, è l’ultima realizzazione della mission di Polartec Eco-Engineering di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale.
Polartec Power Air ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo per la sua rivoluzionaria tecnologia costruttiva dei tessuti del futuro.

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi