News

Vacanze 2018: i siti più popolari in Italia secondo SEMrush

Vacanze finite, si torna a lavoro e la piattaforma per web marketing SEMrush fa i conti su quelli che sono stati nel corso dell’estate i siti più popolari per prenotare voli, prendere auto a noleggio e comprare biglietti.
Tra i siti più popolari tra quelli delle compagnie aeree vince Ryanair con un traffico di 3.4M al mese: l’Italia è il secondo posto dopo il Regno Unito tra i paesi da cui arriva maggior traffico al sito della low cost irlandese. Le piattaforme per cercare voli come skyscanner.it e volagratis.com sono nella top 3, seguiti dalla nazionale Alitalia e da altre compagnie aeree lowcost: Easyjet, Volotea e Vueling.
siti più popolari italiani cercare voli
Tra i servizi di autonoleggio rentalcars.com è il leader assoluto con un traffico mensile di 606.000 utenti. Seguono tra i siti più popolari Europcar e Hertz, mentre la medaglia di bronzo se la aggiudica sito di autonoleggio a lungo termine Arval. Il servizio BlaBlaCar conclude la top-10.
siti più popolari noleggio italia
Per quanto riguarda gli alberghi, Booking.com è il primo dei siti più popolari ed è il servizio preferito dagli italiani, con un traffico di più di 23 milioni di utenti al mese, da cui la maggior parte arriva da dispositivi mobili. Airbnb è in seconda posizione, con un traffico globale aumentato del 10% da febbraio 2018 ad oggi. Sul podio c’è anche Trivago, il portale per confrontare i prezzi delle stanze. Nella Top 10 figurano anche Expedia, hotels.com,  hometogo.it, bed-and-breakfast.it, hotelscan.com, agriturismo.it e secretescapes.com
Lo studio di SEMrush è stato effettuato attraverso lo strumento Traffic Analytics, ed elenca i siti più popolari, classificandoli per numero di utenti al mese che visitano questi portali.
**foto copertina da pixabay.it / rawpixel**

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek