Smartphone & Tablet

Viaggiare “smart”: 7 app e piattaforme per partire senza stress

State cercando della app per viaggiare ed affrontare le vacanze senza stress? Ve le suggeriamo noi, dai pagamenti alle prenotazioni dei voli

 

HYPE, l’app perfetta per i pagamenti digitali in viaggio

HYPE è una carta ricaricabile contactless che consente di effettuare pagamenti online e nei negozi. È anche un’app mobile che permette di inviare e ricevere denaro in tempo realegestendo al meglio i propri obiettivi e i propri budget di spesa. Attraverso l’App mobile di HYPE è possibile anche scambiare denaro con i contatti della propria rubrica, semplicemente utilizzando un numero di cellulare o un’e-mail. Tra le altre cose, HYPE consente di organizzare il proprio budget e categorizzare le spese in base alle proprie esigenze. In più, la carta è abilitata all’utilizzo di ApplePay. L’operazione avviene in tempo reale e senza costi. Se siete curiosi di provare questo nuovo comodo servizio, potete farlo attraverso questo link, HYPE vi darà il benvenuto regalandovi 10€ da poter spendere ovunque vogliate.

LINK PROMO: https://www.hype.it/invite/3233483343776d6b4f36493d

Spostarsi con la sharing economy grazie a Virail

Dedicato ai veri viaggiatori: quelli per cui “la vera destinazione è il viaggio”, quelli che di un viaggio ricordano soprattutto le persone, quelli che amano condividere le esperienze. Per loro c’è Virail, l’unico motore di comparazione che oltre a treni e aerei propone anche soluzioni di viaggio in car sharing e autobus, per aggiungere anche località non servite da aeroporti e stazioni, facendo amicizia e risparmiando.

Scoprire le città con il social travelling di You Are My Guide

Per scoprire cosa vedere, dove divertirsi, come prenotare i biglietti per le visite a musei ed eventi, organizzare al meglio i propri itinerari mentre si è in vacanza è sufficiente affidarsi a YAMGU, servizio dedicato a chi ama viaggiare di You Are My GUide. YAMGU utilizza l’intelligenza artificiale, la stessa tecnologia che sta dietro a GhostWriterAI, la prima piattaforma italiana di Content Marketing Strategy basata su Intelligenza Artificiale. Una nuova piattaforma che aiuta le aziende ad individuare la propria audience e a creare in modo facile e veloce contenuti dedicati e personalizzati. A ciascuno il suo contenuto così come il suo viaggio!

Prenotare il volo più economico con Volagratis.com

Come fare per essere sicuri che il volo prenotato è davvero quello che ti porta a destinazione nel modo più economico? Scegliendolo su Volagratis.com, pioniere dei motori di ricerca per voli, che permette di comparare compagnie aeree tradizionali e low cost e suggerisce le soluzioni di viaggio più convenienti: dal mix & match (andata e ritorno con compagnie diverse) ai pacchetti vacanze che permettono di risparmiare fino al 30%.

Visitare tutti i musei con Musement
Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, disponibile in 450 città e 50 paesi. L’app per smartphone e la piattaforma permettono di scoprire scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque si scelga di viaggiare, dando accesso a un mondo di attività. Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese. Alessandro Petazzi, CEO di Musement, è stato inoltre selezionato dal network Endeavor Italia come imprenditore ad alto potenziale.

Organizzare esperienze indimenticabili con lastminute.com

In ufficio non vi mettete d’accordo per il piano ferie? In famiglia non riuscite a trovare un compromesso tra i gusti di tutti? Non temete, potete trovare il modo di partire e vivere esperienze indimenticabili per ritrovare la felicità su lastminute.com, piattaforma sulla quale si può organizzare tutto il viaggio: dal volo all’hotel, viaggi lunghi o city breaks. Con un occhio al portafoglio.

Navigare in barca a vela con Sailogy
Organizzare un viaggio in barca a vela online in modo semplice, divertente e soprattutto senza rischi: non è un sogno, ma Sailogy, l’unica piattaforma europea per il charter di barche che permette ai clienti di prenotare le vacanze in tempo reale, con pagamento e conferma istantanea. Navigare sul sito di Sailogy con pochi click e in poco tempo si può noleggiare la barca a vela desiderata, a costi accessibili: basti pensare che barca noleggiata in 7, ad esempio, può costare circa 50€ a persona per notte, decisamente meno di un hotel in alta stagione! Tramite Sailogy si accede ad un’ampia gamma di prodotti: dal noleggio esclusivo di una barca con o senza skipper alla prenotazione di una cabina per una vacanza condivisa, fino a vere e proprie vacanze esperienziali o eventi in barca.

[amazon_link asins=’B00ZXQ873I,B00AB0L7PQ,B0191XGHHQ,B01G5DQ946′ template=’ProductCarousel’ store=’theeco07-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek