GiochiRecensioni

Electraline presenta la nuova multipresa USB-C da 60w

Il 2024 segnerà uno spartiacque nella storia della tecnologia. Grazie all’Unione Europea, finalmente tutti i telefoni cellulari, i tablet e le fotocamere del continente dovranno essere dotati di una porta di ricarica USB-C. Dalla primavera 2026, l’obbligo si estenderà ai computer portatili. La nuova legge fa parte di un più ampio sforzo dell’UE volto a ridurre i rifiuti elettronici e a consentire ai consumatori di compiere scelte più sostenibili.

Questo vuol dire che finalmente potremo avere un solo cavo per ricaricare i nostro device e di conseguenza anche un solo caricatore. In questo contesto Electraline, azienda leader nella produzione nel settore elettrotecnico si è portata avanzi iniziando a commercializzare caricatori particolarmente utili proprio in un contesto dominato dall’USB-C. E’ il caso del nuovo CARICATORE con 2 USB-C 60W POWER DELIVERY, un dispositivo semplice quanto utile per poter ricaricare a piena potenza i propri Device in mobilità.

Grazie a 60W infatti è possibile caricare anche un MacBook senza problemi (a meno che non stiate svolgendo operazioni particolarmente energivore) per non parlare di iPad o dispositivi più piccoli.

Pezzo forte del caricatore è però la portabilità, grazie infatti alla tecnologia GaN. GaN è l’acronimo di nitruro di gallio (gallium nitride), un semiconduttore che permette alte prestazioni senza dissipare calore e permettendo così al caricatore di funzionare in piccolo spazio e minimo ingombro. In più (ed è forse l’elemento più distintivo) il caricatore possiede una fascia elastica integrata che permette di bloccare il cavo aumentando la compattezza e senza il rischio di perderlo in viaggio.

Viaggiatori e commuters sono il pubblico perfetto per questo dispositivo che potete acquistare su Amazon.

 

Electraline 60W USB-C

44€
8.2

Robustezza

9.0/10

Portabilità

8.0/10

Velocità di ricarica

9.0/10

Rapporto qualità/prezzo

8.0/10

Materiali

7.0/10

Pros

  • Portatile
  • Carica veloce

Cons

  • Fascia elastica non sostituibile se danneggiata

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 474 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek