Computer

I monitor da gaming LG ULTRAGEAR sono i primi al mondo ad ottenere la certificazione VESA ADAPTIVESYNC DISPLAY

I monitor UltraGear™ di LG Electronics (LG) 27GP950 e 27GP850 sono i primi al mondo a ottenere la certificazione VESA® AdaptiveSync Display, lanciata dalla Video Electronics Standards Association (VESA). Il nuovo logo VESA® AdaptiveSync Display aiuta i consumatori, prima dell’acquisto, a identificare e confrontare facilmente le prestazioni della frequenza di aggiornamento variabile (VRR) degli schermi da gaming che supportano il protocollo Adaptive-Sync di VESA.

Per ottenere la certificazione VESA AdaptiveSync Display, i monitor LG hanno dovuto soddisfare gli esigenti e rigorosi requisiti del VESA Adaptive-Sync Display Compliance Test Specification (Adaptive-Sync Display CTS), che utilizza più di 50 criteri di valutazione per stabilire chiari parametri di riferimento con cui esaminare le capacità VRR di monitor e laptop. Grazie alle elevate frequenze di aggiornamento, ai rapidi tempi di risposta Gray-to-Gray (GTG) e alla bassa latenza, i due monitor UltraGear hanno soddisfatto o superato i punteggi dei test specificati nel nuovo standard aperto di VESA.

I modelli LG certificati AdaptiveSync Display, LG UltraGear 27GP950 e 27GP850, offrono il livello di prestazioni visive necessario per esperienze di gioco senza interruzioni. Entrambi hanno raggiunto i punteggi richiesti dall’Adaptive-Sync Display CTS di VESA, anche per quanto riguarda diverse caratteristiche chiave come la frequenza di aggiornamento, lo sfarfallio dello schermo e il tempo di risposta. I due monitor da gaming da 27 pollici sono dotati di pannelli avanzati LG Nano IPS che offrono un’elevata frequenza di aggiornamento e un tempo di risposta GTG di 1 millisecondo, consentendo un gioco fluido e immagini nitide e pulite sia per i giochi per PC che per quelli per console.

“Il VESA Adaptive-Sync Display CTS crea uno standard chiaro e coerente per le prestazioni di visualizzazione dei monitor da gaming e aiuta i consumatori a prendere decisioni di acquisto consapevoli”, ha dichiarato Jim Choate, Compliance Program Manager di VESA. “Primi al mondo a portare il nuovo logo AdaptiveSync Display, i monitor UltraGear di LG hanno ottenuto risultati straordinari in tutti i test applicabili”.

“Siamo orgogliosi che gli LG UltraGear siano diventati i primi monitor in assoluto a ricevere la certificazione VESA AdaptiveSync Display”, ha dichiarato Seo Young-jae, Vicepresidente Senior e Responsabile della business unit IT di LG Electronics Business Solutions Company. “Con i prossimi modelli 2022, tra cui l’UltraGear 27GP95R, soddisferemo non solo gli elevati standard dei test di prestazione VESA, ma anche le aspettative e le diverse esigenze dei consumatori di oggi”.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 476 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek