FotografiaOutdoor

Gli accessori indispensabili per partire con GoPro

È arrivato il momento di programmare le prossime vacanze estive, finalmente. Tra le cose da mettere in valigia, non può ovviamente mancare una action cam come GoPro. Ma di quali accessori non si può fare a meno?

Prima di tutto, serve ovviamente una fotocamera: e la scelta non può che cadere sulla HERO10 Black, l’ultima presentata da GoPro, sebbene anche la HERO9 offra ottime prestazioni a prezzo ridotto. L’ultimo modello grazie al nuovo processore GP2 garantisce prestazioni straordinarie, come video in 5,3K a60 fotogrammi al secondo e in 4K a 120 fps. Inoltre, lo stabilizzatore HyperSmooth 4.0 permette di realizzare riprese stabili e fluide, ideali per riprendere le tue sessioni di surf, una scalata in montagna o un’adrenalinica discesa inmountain bike. Impermeabile fino a 10m, la HERO10 Black non teme l’acqua ed è impeccabile anche nelle riprese sottacqua.

Se siete però dei vlogger e avete bisogno di contenuti di estrema qualità, ti consigliamo la HERO10 Black Creator Edition, un kit speciale che oltre alla HERO10 Black include tre accessori essenziali per le tue registrazioni: Volta, l’unità Multimediale opzionale (Media Mod) e il Mod per luci (Light Mod). Volta può essere utilizzato come treppiede o come impugnatura classica, ma non solo: può infatti ricaricare la GoPro a cui è collegato, allungando la durata della batteria e non facendoti perdere neanche un minuto di riprese. Gli altri due mod, nell’ordine, sono pensati per offrire una resa migliore dell’audio – grazie ad un microfono integrato e un filtro anti-pop – e una migliore illuminazione, con un led che arriva fino a 200 lumen.

Se avete bisogno invece di un supporto meno costoso ma comunque versatile, vi consigliamo di acquistare Shorty. Shorty è infatti un treppiedi ultra compatto che può allungarsi e fungere sia da impugnatura che da selfie stick.

E per l’attrezzatura che hai bisogno di portare con te, GoPro propone una gamma di zaini e borse adatti a tutte le esigenze. Per i viaggi più lunghi e impegnativi, l’ideale è lo zaino Weekender 32L: a prova di agenti atmosferici e spazioso, è dotato di numerose tasche interne per riporre tutto il necessario, perfino il tuo laptop, grazie alla comoda custodia laterale. Inoltre, Il supporto regolabile da spalla GoPro consente di acquisire riprese con il massimo comfort, per goderti i bei momenti con la totale libertà di movimento e senza appesantirti.

Infine, se volete agganciare la vostra GoPro a al vostro zaino, vi consigliamo di acquistare una indispensabile clip che, per pochi euro, vi permetterà di agganciare la vostra actioncam ad una delle bretelle. La trovate qui.