Cinema, TV & Anime

Nasce Warner Bros. Discovery, nuovo gigantesco player nel mondo dello streaming

Discovery, Inc. e AT&T Inc. hanno annunciato la chiusura della transazione per combinare il business di WarnerMedia con Discovery. La nuova società prende il nome di Warner Bros. Discovery. 

Warner Bros. Discovery creerà e distribuirà il  più completo portfolio di contenuti e brand d’intrattenimento al mondo. La nuova società unisce l’offerta premium di WarnerMedia d’intrattenimento, sport e news con le principali properties internazionali di intrattenimento e sport di Discovery, tra cui Discovery Channel, discovery+, Warner Bros. Entertainment, CNN, CNN+, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV, Food Network, Investigation Discovery, TLC, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies e molti altri.

David Zaslav, Ceo Warner Bros. Discovery ha dichiarato: “L’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare non solo per Warner Bros. Discovery ma per tutti i nostri azionisti, distributori, inserzionisti, partner creativi ma, soprattutto, per i consumatori a livello globale. Grazie a tutti i nostri asset e al modello di business diversificato, Warner Bros. Discovery offre il più completo portfolio di contenuti al mondo, film, brand televisivi e streaming

John Stankey, Ceo At&T ha dichiarato: “E’ l’alba di una nuova era per la connettività e per AT&T. Con la chiusura di questa transazione, ci aspettiamo di investire a livelli record nelle nostre aree di crescita del 5G e della fibra, dove abbiamo un forte slancio, mentre lavoriamo per diventare il player americano leader nella banda larga. In WarnerMedia, Discovery eredita una squadra innovativa e di talento e una società dinamica, in crescita e globale, che è ben posizionata per guidare la trasformazione che sta avvenendo nei media e nell’intrattenimento, nella distribuzione diretta al consumatore e nella tecnologia”

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 476 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek