LEGO lancia una nuova pazzesca DeLorean di Ritorno al Futuro

LEGO e Universal Brand Development hanno rivelato la nuovissima riproduzione tre-in-uno di uno dei veicoli cinematografici più iconici di tutti i tempi: la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO®. 

Il set rende omaggio all’inimitabile auto DeLorean vista nella trilogia d’avventura sui viaggi nel tempo di Universal Pictures e Amblin Entertainment. In grado di riprodurre il celebre veicolo del primo, secondo e terzo film, la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO comprende il condensatore di flusso luminoso, la scatola di plutonio, l’hoverboard di Marty e le minifigure di Doc Brown e Marty McFly. 

“Universal, Amblin Entertainment e i registi di “Ritorno al futuro” sono felicissimi di aver collaborato con il team LEGO nella creazione di questo fantastico set”, ha detto Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della saga. “Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e l’intero patrimonio di famiglia per costruire la sua macchina del tempo. Fortunatamente, a differenza sua, sarete in grado di creare questo modello LEGO in molte meno ore e in maniera meno dispendiosa. Unica differenza: non potrete viaggiare nel futuro…per il momento!”

Per rendere il lancio ancora più speciale, il Gruppo LEGO ha catapultato Doc e Marty in un’altra missione, nel nuovo cortometraggio animato “Brick to the Future”.  In anteprima su Lego.com/bttf, l’intrepido duo in versione minifigure LEGO correrà nel tempo per cercare di recuperare il flusso canalizzatore perduto.

E non è finita qui! L’azienda danese è tornata dove tutto ebbe inizio per catturare le tre versioni del set accanto alla DeLorean Time Machine originale, ovvero nel famoso Backlot degli Universal Studios di Hollywood dove è stato girato “Ritorno al futuro”.

“Il progetto che abbiamo realizzato insieme al Gruppo LEGO si è rivelato incredibilmente appassionante, dai dettagli incredibili che strizzano l’occhio a ciascuno dei tre film di “Ritorno al futuro”, agli elementi iconici della macchina del tempo DeLorean come Mr. Fusion, fino alla realizzazione delle minifigures di Doc Brown e Marty McFly. Siamo certi che i fan non vedranno l’ora di tornare indietro nel tempo con questo set LEGO”, ha dichiarato Joe Lawandus, Vice Presidente e General Manager, Global toys e Hardlines di Universal Brand Development.

Con impegno e passione è possibile realizzare qualsiasi cosa si possa immaginare. I costruttori di tutto il mondo dovranno soltanto scegliere da quale macchina del tempo di “Ritorno al futuro” iniziare!

I dettagli sono fedelmente riprodotti e traggono ispirazione dalla trilogia del film. Inclusi nel set: le ruote che si piegano per la modalità di volo, l’iconico condensatore di flusso illuminato, le famose date stampate sul cruscotto, porte e cofano ad ala di gabbiano apribili e molti altri dettagli unici, tra cui l’hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili. Il set comprende anche una banana e una lattina, per alimentare Mr. Fusion, proprio come si vede alla fine del primo film.

Sven Franic, LEGO Set Designer ha commentato: “Fin dalla sua uscita nel 1985, “Ritorno al futuro” è diventato un film cult, nonché uno dei preferiti di intere generazioni di fan in tutto il mondo – me compreso. Mi sono divertito tantissimo a rivivere i momenti iconici dei tre i film in questa emozionante e un po’ nostalgica avventura di progettazione. Il divertimento senza tempo dei mattoncini LEGO e l’avventura di “Ritorno al futuro” sono le caratteristiche che abbiamo voluto catturare in questo set. Siamo sicuri che i fan si divertiranno a correre nel tempo in stile LEGO”.

Il nuovo set Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO è disponibile dal 1° aprile 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com e dal 1° luglio 2022 nei migliori negozi di giocattoli al prezzo consigliato di €169,99.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

    Redazione Gogeek has 430 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: