GARMIN presenta la nuova serie fēnix 7

Garmin ha presentato la nuova serie di smartwatch fēnix®7: la nuova generazione della gamma  ammiraglia dei prodotti multisport Garmin è arrivata per essere indossata da atleti, esploratori, alpinisti e da tutti coloro che desiderano avere al proprio polso un concentrato di tecnologia al servizio delle attività outdoor e indoor.

«La serie fēnix ha avuto, e ha tutt’ora, un posto di riguardo tra i prodotti che l’azienda ha presentato negli ultimi anni. – ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – Siamo davvero molto felici di presentare oggi questa nuova e innovativa versione, proprio nel decimo anniversario dal suo debutto ai polsi dei più grandi sportivi. Quelli della famiglia fēnix non sono solo sportwatch, ma simboli di una passione da indossare e da raccontare sempre, durante la propria quotidianità e durante l’attività sportiva. Vere e proprie icone del percorso verso il raggiungimento di un grande sogno».

 

Concepita, disegnata e sviluppata appositamente per migliorare e monitorare le proprie performance giorno dopo giorno, la serie fēnix 7 abbina ora l’affidabile selezione dei menù a 5 pulsanti a una interfaccia d’uso touchscreen reattiva e priva di latenze, che consente di fornire una navigazione combinata nelle selezioni e la massima interazione con i grafici di tutti i widget.

Nuove e innovative funzionalità per un’analisi più approfondita del proprio allenamento sono state introdotte, così come è stato potenziato il sistema di ricezione satellitare con l’implementazione del ricevitore GNSS MULTI-BAND, GPS-GALILEO-GLONASS e mappatura multi continente precaricata o da scaricare gratuitamente a seconda dei modelli.

La serie fēnix 7 si rinnova anche nell’estetica. L’uso di materiali mostra interessanti novità senza rinunciare alle linee che hanno caratterizzato fēnix negli anni, con un design rivisitato a partire dalle protezioni Button Guard dei pulsanti con contrafforti a rinforzo in metallo, fondello e lunetta in acciaio o titanio. Tutto a favore della massima precisione nell’individuare il tasto START/STOP anche con i guanti. Il restyling si completa con l’estensione della lunetta, che ora arriva a coprire le anse, offrendo un tocco di lucentezza e protezione per un elemento che risulta esposto agli urti.
Performance e design

Grazie all’ampia varietà di modelli disponibili (più di 20), la serie fēnix 7 risponde a ogni tipo di esigenza, a partire dalle dimensioni della cassa, da 42mm nella versione S, 47mm e 51mm nella versione X. Assemblata per garantire la massima affidabilità con materiali unici come l’acciaio, lo zaffiro e il titanio (uno dei metalli più forti del pianeta, resistente alla corrosione e a bassa espansione termica), la serie fēnix 7 è stata riprogettata per fornire ancora più robustezza grazie alle alette rinforzate e alla protezione del pulsante in metallo.

L’attenzione all’estetica si manifesta anche nel fondello in metallo en pandant con pulsanti, fibbia e lunette, nonché nella vasta gamma di cinturini in silicone, pelle e bracciali in titanio. La gestione del menù, e della selezione delle funzioni tramite pulsanti, è abbinata ora a una nuova reattiva interfaccia touchscreen per offrire una doppia soluzione, migliorando l’interazione quotidiana con lo smartwatch e la navigazione sulla mappa.

La combinazione pulsati e touch facilita l’utilizzo e una rapida interazione delle mappe TopoActive, Popularity e Golf integrate nei modelli Sapphire Titanium e scaricabili gratuitamente per i modelli Acciaio con lente in cristallo. Un’altra grande novità è rappresentata dall’introduzione nella gamma dei modelli Sapphire Solar, che non scendono a compromessi tra la durata estrema fornita dalla ricarica solare grazie alla tecnologia Power SapphireTM e la garanzia di ultra resistenza offerta dal vetro zaffiro. Migliorano anche lucentezza e leggibilità del display grazie alla natura del corindone.

fēnix 7 aumenta la superficie esposta per la carica solare permettendo fino al raddoppio del guadagno solare rispetto alla generazione precedente in modalità smartwatch. I modelli fēnix 7X Solar Power GlassTM e Solar Power SapphireTM regalano ancora più tempo alle passioni, dilatando i periodi tra una ricarica e l’altra fino a 5 settimane in modalità smartwatch1 e fino a 6 giorni in modalità GPS2.

Nuove funzioni di allenamento

L’allenamento si fa ancora più innovativo con le app per lo sport, dal bouldering indoor all’alpinismo, passando per le nuovissime windsurf e kitesurf fino ad arrivare all’allenamento della forza funzionale e molto altro ancora.

Sul fronte del miglioramento della performance, la serie fēnix 7 implementa strumenti innovativi:

– Il nuovo sensore di frequenza cardiaca GEN 4 integrato, ancora più preciso e affidabile grazie al riposizionamento dei sensori, per evitare interferenze luminose in caso di piegamento del polso.
– Per tenersi lontano da burnout e infortuni, Garmin lancia come anteprima assoluta nel bouquet di diagnosi sportiva la nuova funzione Real-Time Stamina, che consente agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici.
– La nuova funzione Visual Race Predictor combina le informazioni della cronologia della corsa e della forma fisica complessiva per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell’allenamento.
– Dopo le attività, Recovery Time Advisor ora analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell’allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l’attività quotidiana e la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento.
– La funzione Feed di allenamento giornalieri indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale, oltre al livello di forma fisica generale.
(Per consentire a fēnix 7 di lavorare al meglio si consiglia d’indossarlo h24 per facilitare il miglior auto apprendimento per le valutazioni e attendere almeno una quindicina di allenamenti al fine di ottimizzare una profilazione corretta).

Tutto il giorno al proprio polso

Progettata per essere indossata tutto il giorno, tutti i giorni, la serie fēnix 7 offre strumenti per il controllo della forma fisica 24 ore su 24. Tra questi, il sensore Pulse Ox, il rilevatore di frequenza cardiaca integrato 4 GEN, il monitoraggio della respirazione e dello stress, oltre alle informazioni sul benessere Garmin come Body Battery™, Fitness Age e Valori della qualità del sonno con monitoraggio evoluto del riposo3.

Dopo aver riposato, è possibile verificare quanto tempo è stato speso in ogni fase del sonno e ottenere informazioni dedicate su come l’attività sportiva, i livelli di stress e l’orario cui ci si è coricati abbiano influito sulla qualità del sonno con un punteggio compreso tra 0 e 100.

Se associato a uno smartphone compatibile, fēnix 7 mostra le notifiche smart direttamente al polso. Le funzioni di sicurezza e Incident Detection garantiscono la massima tranquillità durante l’allenamento all’aperto grazie al rilevamento automatico di cadute accidentali e avvisi di assistenza attivati manualmente, in grado di inviare un messaggio geolocalizzato ai contatti di emergenza4 .

Gli utenti possono accedere alla soluzione di pagamento contactless Garmin Pay™5 e godersi le playlist musicali dei servizi di streaming6 come Spotify®, Amazon Music e Deezer, precaricati sulla serie fēnix 7 Sapphire Titanium. Il nuovo Connect IQTM Store consente agli utenti di scoprire le app, widget, campi dati e nuovi quadranti orologio consigliati e installarli tramite Wi-Fi direttamente dall’orologio, senza bisogno di telefono.

 

I modelli Garmin  fēnix 7S, fēnix 7 e fēnix 7X, versione standard (non-solar), Solar e Sapphire Solar Edition, sono disponibili da oggi presso i canali di vendita ufficiali Garmin a partire da € 699.99

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

    Redazione Gogeek has 440 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: