Smartwatch

Garmin presenta il VENU® 2 PLUS e si aggiudica il CES 2022 INNOVATION AWARDS

In occasione del CES di Las Vegas, appuntamento fieristico dedicato al mondo della tecnologia, Garmin annuncia il nuovo Venu® 2 Plus, lo smartwatch con GPS integrato che permette di telefonare e utilizzare il comando vocale dello smartphone per inviare messaggi, fare domande e molto altro,aggiudicandosi il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards.

Queste funzionalità si aggiungono alla vasta gamma di opzioni dedicate alla salute, al benessere e al fitness già presenti nella serie Garmin Venu 2: monitoraggio del sonno, dello stress e dell’energia corporea, pulsossimetro e una varietà di opzioni per il fitness e l’allenamento. Non mancano poi le funzioni dedicate alla salute della donna, come il monitoraggio della gravidanza e del ciclo mestruale. Grazie al luminoso display AMOLED e alla batteria che può durare fino a nove giorni, il nuovo Venu 2 Plus rappresentauna vera e propria garanzia di controllo del benessere personale.

Le novità più importanti di Venu 2 Plus sono la possibilità di effettuare e rispondere alle chiamate direttamente dal proprio polso e l’opportunità, grazie alla compatibilità con Siri, Google Assistant e Bixby, di sfruttare l’assistente vocale dello smartphone per inviare messaggi, fare domande, controllare i dispositivi delle proprie smart home e tanto altro. Inoltre, Venu 2 Plus è dotato delle tradizionali opzioni Garmin quali smart notification, pagamenti contactless Garmin PayTM e infinite possibilità di personalizzazione dello schermo.

Monitoraggio quotidiano e fitness personalizzato

Venu 2 Plus include tutte le ultime funzioni fitness già introdotte nella serie Venu 2, tra cui più di 25 app dedicate a vari sport quali corsa, HIIT, bicicletta, nuoto, pilates, yoga, arrampicata, escursionismo e tanto altro.

Grazie ai programmi di allenamento precaricati su Garmin Venu 2 Plus, prendersi cura del proprio corpo sarà un gioco da ragazzi. Per ottenerli è sufficiente scaricare Garmin ConnectTM app sul proprio smartphone e creare allenamenti su misura, scegliendo tra oltre 1400 esercizi e 75 programmi tra cardio, yoga, HIIT e pilatesdirettamente visualizzabili al proprio polso, verificando la corretta tecnica di svolgimento. Venu 2 Plus offreanche i programmi gratuiti di running Garmin Coach, ideali per chi si prepara a correre 5, 10 o 21 chilometri.

Sicurezza al polso grazie al sistema di localizzazione

Oltre alla possibilità di effettuare chiamate, Venu 2 Plus offre tutte le funzioni di sicurezza e tracciamento Garmin, come il rilevamento automatico in caso di imprevisti o incidenti (utile durante camminate all’aria aperta, corse o pedalate) e permette di inviare richieste di assistenza ai propri contatti di emergenza,condividendo istantaneamente la propria localizzazione. Selezionando il contatto desiderato, la funzione LiveTrack consente ad amici e familiari di tracciare in tempo reale le attività outdoor.

Le funzioni smart direttamente al polso

Venu 2 Plus mantiene le funzioni smart della serie Venu tra cui la possibilità di ascoltare musica anche direttamente dall’altoparlante dell’orologio scaricando fino a 650 brani e di accedere ai principali servizi di streaming tra cui Spotify®, Amazon Music e Deezer. La funzione  Garmin PayTM consente di pagare direttamente dal polso e gestire le notifiche in arrivo sul proprio smartphone. È possibile inoltre personalizzare il quadrante di Venu 2 Plus grazie allo store di Garmin Connect IQTM.

Pensato per essere indossato tutto il giorno

Venu 2 Plus presenta una cassa da 43mm, lunetta e hardware in acciaio stainless e un comodo cinturino in silicone della misura standard di 20mm con sgancio rapido, in tre versatili colorazioni: Silver Powder Grey, Slate Black, Cream Gold Ivory e Black Slate con cinturino in pelle marrone riservato a gioiellerie e orologerie. Il display AMOLED è dotato di un resistente touchscreen Corning® Gorilla® Glass 3, con la possibilità di attivare la modalità always-on. La batteria è dotata di eccezionale autonomia, che può durare fino a nove giorni nella modalità smartwatch e fino a otto ore con GPS acceso. La modalità risparmio energetico permette inoltre di estendere ulteriormente la durata della carica.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek