LEGO presenta il nuovo set natalizio dedicato a “Mamma ho perso l’aereo”

LEGO ha rivelato il nuovo set Ideas Mamma ho perso l’aereo, una riproduzione incredibilmente dettagliata di casa McCallister dell’amatissimo film “Mamma ho perso l’aereo”: un racconto senza tempo che vede le avventure di Kevin, dimenticato a casa da solo durante le feste di Natale, alle prese con i maldestri ladri Harry e Marv.

Per la prima volta in versione mattoncini, il set LEGO Ideas Mamma ho perso l’aereo è basato su un progetto presentato sulla piattaforma LEGO Ideas dal 28enne ucraino Alex Storozhuk. Con i suoi impressionanti 3.955 pezzi, questo set è il più grande mai creato da un concept LEGO Ideas.

Il set LEGO Ideas Mamma ho perso l’aereo è immediatamente riconoscibile, grazie alla grande casa della famiglia McCallister catturata in maniera perfetta e ai ricchi dettagli che raccontano le imprese delle vacanze di Kevin. Non solo l’esterno: il layout interno è fedele al film e comprende il piano terra e il primo piano, la cucina, il seminterrato e la soffitta. Un nuovo meccanismo di apertura apre la casa per un divertimento completo: le pareti si separano al centro per aprirsi lateralmente e rivelare completamente la zona indoor, mentre il tetto si apre anche verso l’alto.  Inoltre, il set è completo dei personaggi principali del film in forma di Minifigure LEGO, tra cui: Kevin, i ladri Harry e Marv, il vecchio Marley e la mamma di Kevin, Kate. 

Ogni stanza è ricca di dettagli del film, come la lozione dopobarba della scena del bagno di “The Scream”, la tarantola di Buzz, il furgone dei rapinatori, i barattoli di vernice usati per farli cadere e la casa sull’albero con la zipline. Altre caratteristiche includono il camino, l’albero di Natale, un treno giocattolo, l’orologio del nonno, il tavolo da pranzo e il giradischi. 

Con il periodo delle feste alle porte, il set LEGO Ideas Mamma ho perso l’aereo è stato pensato per trascorrere insieme le vacanze a casa e offrire un’esperienza di costruzione unica. Suddiviso come fosse un Calendario dell’Avvento con 25 sacchetti di costruzione, è possibile costruire l’iconica casa rispettando la sequenza del film: si inizia con l’incontro con i ladri e il loro furgone per finire con la riunione di Kevin con sua madre, Kate.

Inoltre, per risvegliare ancora più nostalgia, la Minifigure di Kevin McCallister è diventata protagonista di un video musicale, dove ricrea le scene chiave del film. Il video, può essere visto qui. 

Il set LEGO Ideas Mamma ho perso l’aereo è disponibile dal 1° novembre 2021 nei LEGO Store e su LEGO.com/Home-Alone, mentre dal 1° febbraio 2022 sarà disponibile anche nei Toys Center, Global Ingross e SME al prezzo al dettaglio consigliato di €249,99.

 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

    Redazione Gogeek has 378 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: