Apple annuncia Apple Watch Series 7, con un display più grande ed evoluto

Apple ha annunciato Apple Watch Series 7, dotato di un display Retina always-on riprogettato con molta più area di visualizzazione e bordi più sottili, che lo rendono lo schermo più ampio e avanzato di sempre. Grazie ai bordi più sottili, la superficie di visualizzazione del display è stata ampliata al massimo senza alcun impatto sulle dimensioni dello smartwatch. Il design di Apple Watch Series 7 è stato ottimizzato con angoli più smussati e arrotondati, ed è dotato di un esclusivo bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt’uno con la curvatura della cassa. Anche l’interfaccia utente di Apple Watch Series 7 è ottimizzata per il display più ampio, e offre maggiore leggibilità e facilità d’uso, in aggiunta ai due nuovi ed esclusivi quadranti, Contour e Modular Duo, appositamente realizzati per questo nuovo dispositivo. Le novità che riguardano il display si accompagnano alla consueta autonomia di 18 ore della batteria1, a cui ora si aggiunge una ricarica più rapida del 33%.
Apple Watch Series 7 è anche l’Apple Watch più resistente in assoluto, grazie a un cristallo anteriore più robusto e resistente agli urti. È il primo Apple Watch ad avere una resistenza alla polvere di grado IP6X, e mantiene sempre una resistenza all’acqua di 50 metri (rating WR50).2

Il più recente modello di Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per salute e benessere, come il cardiofrequenzimetro elettrico e l’app ECG,3 e il sensore e l’app Livelli O₂.4 watchOS 8 aiuta le persone a rimanere in salute, restare attive e connesse grazie a una caratteristiche: nuovi tipi di allenamenti, l’app Mindfulness, le innovative funzioni di accessibilità, le chiavi digitali in Wallet e le maggiori funzioni nell’app Casa, oltre ai miglioramenti alle app Messaggi e Foto.

La cassa in alluminio di Apple Watch Series 7 è disponibile in cinque nuovi splendidi colori, mentre per i cinturini è possibile scegliere tra una serie di nuovi stili e colori. L’intera linea di Apple Watch Series 7 sarà disponibile nei prossimi mesi autunnali.

“Apple Watch Series 7 offre miglioramenti significativi, come uno schermo più grande ed evoluto, una maggiore durabilità e una ricarica più veloce, che rendono lo smartwatch più amato al mondo ancora migliore”, ha affermato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Grazie alla potenza di watchOS 8, Apple Watch Series 7 offre nuove utili funzioni che aiutano le persone a restare connesse, tenere d’occhio la loro attività fisica e gli allenamenti, e capire meglio il loro stato di salute e benessere generale.”

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

    Redazione Gogeek has 370 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: