Giochi

LEGO celebra 20 anni di Lego Harry Potter con nuovo (costoso) set da collezione

Il Gruppo LEGO, in occasione del 20° anniversario di LEGO Harry Potter, svela il nuovo set LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts – Edizione del collezionista, modello da esposizione che rende omaggio all’universo del maghetto più famoso al mondo.

Lo splendido set è ricco di dettagli e segue le avventure di Harry Potter immortalando alcuni dei personaggi e dei momenti più iconici in un unico modellino.  All’interno, inoltre, sono riprodotti alcuni degli oggetti più famosi del Wizarding World™, che hanno scandito gli ultimi decenni.

Seduta orgogliosamente al centro del set, troviamo la fedele civetta di Harry, Edvige, che stringe lettera di Hogwarts. Ci sono anche la bacchetta e gli occhiali di Harry, una rana di cioccolato, un vassoio di pozioni con cinque ampolle e vari ingredienti, il diario di Tom Riddle, il Boccino d’Oro e la sciarpa della scuola, personalizzabile a seconda della Casa di Hogwarts preferita.

Il modellino completo è composto da 3010 pezzi e misura oltre 44 cm in altezza, 50 cm in larghezza e 33 cm di profondità. A completare il set, un supporto su misura e una targa celebrativa per il 20° anniversario di LEGO Harry Potter.

A rendere ancora più magico e unico il set, un trio di esclusive minifigure LEGO d’oro, create per la celebrazione del ventennale: Albus Silente, Minerva McGranitt e Rubeus Hagrid, che rievocano la prima scena di Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Nel descrivere il progetto, il designer LEGO Marcos Bessa ha commentato: “La magia senza tempo di Harry Potter continua ad emozionare grandi e piccini, e questo nuovo set LEGO è il nostro modo per celebrare i 20 anni di LEGO Harry Potter e i meravigliosi personaggi e oggetti magici che li hanno rappresentati. Ogni oggetto nel set è pieno di ricordi: dalle vittorie nelle partite di Quidditch™, agli ingredienti iconici delle pozioni, per non parlare dell’importante lettera di ammissione. Costruire il set Icone di Hogwarts™ – Edizione del collezionista, farà emergere nei fan LEGO i tanti e affettuosi ricordi legati al Wizarding World™, pronti a venir fuori ogni volta che si ammirerà questo bellissimo modellino”.

Giusto in tempo per il nuovo trimestre a Hogwarts™, il set LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts™ – Edizione del collezionista sarà disponibile dal 2 settembre 2021 presso i LEGO Store e su LEGO.com al prezzo consigliato di 249.99 €.

 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 474 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek