Giochi

Arriva UNO Azzurri: l’edizione limitata di UNO dedicata alla Nazionale Italiana

UNO, il gioco di carte numero UNO al mondo prodotto da Mattel, quest’anno ha raggiunto l’importante traguardo dei 50 anni: grazie alle sue regole semplici, il gioco, inventato nel negozio di un barbiere di Cincinnati nel 1971, ha saputo conquistare migliaia di giocatori e fan in tutto il mondo. Il successo di UNO non dipende solo dalle sue regole intuitive, ma anche dalla capacità del brand di aver saputo reinventarsi nel corso del tempo, in forme differenti e in numerose collaborazioni limited edition.

Per continuare a celebrare il suo 50° compleanno nel segno della condivisione e del divertimento, UNO scende in campo con FIGC per realizzare una collaborazione speciale: nell’anno degli Europei di Calcioarriva il mazzo UNO Azzurri, la versione del gioco di carte più famoso al mondo dedicata alla Nazionale di Calcio italiana. Le regole del gioco non cambiano, ma la forma e l’aspetto sì: a trionfare in questa special edition è proprio il colore azzurro che, dalla maglia dei giocatori della Nazionale, arriva direttamente sulle carte. I veri amanti del calcio, del divertimento, ma soprattutto i veri tifosi della Nazionale potranno dar prova del loro patriottismo sfidandosi con le nuove carte UNO Azzurri, mentre i propri beniamini saranno impegnati nella grande sfida degli Europei.

Ma non finisce qui. UNO e FIGC uniscono le loro forze per giocare una partita molto più importante: tutto il ricavato proveniente dalla vendita di UNO Azzurri verrà devoluto in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, punto di riferimento in Italia e nel mondo per la salute dei più piccoli, oltre che centro di ricerca più importante d’Europa.

Per celebrare questa special edition non potevano mancare all’appello i calciatori: Bonucci, Florenzi, Donnarumma, Immobile e Acerbi saranno i protagonisti di un video speciale dedicato a questa collaborazione. A sfidarsi in una partita di UNO, rigorosamente con le carte UNO Azzurri,non saranno solo i campioni del calcio, ma anche i piccoli campionidell’Ospedale Bambino Gesù: https://bit.ly/3pj2rig

UNO Azzurri è disponibile in edizione limitata a partire dal 1° giugno sullo store ufficiale di FIGC

 

 

 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 473 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek