Computer

Microsoft presenta Windows 11 – Ecco tutte le novità

Windows è il luogo in cui molti di noi hanno scritto la propria prima e-mail, giocato il primo gioco per PC e scritto la prima riga di codice. Per questo l’arrivo di una nuova versione del sistema operativo diventa una notizia importante per ogni utente PC in ogni parte del mondo e oggi Microsoft sembra avere in serbo davvero moltissime novità, grazie all’arrivo di Windows 11. Ecco le novità principali.

Riprogettato per produttività, creatività e semplicità

Il design è stato semplificato così come l’esperienza utente per potenziare la produttività e ispirare la creatività. È moderno, fresco, pulito e bello. Dal nuovo pulsante Start e barra delle applicazioni a ogni suono, carattere e icona, tutto è stato fatto intenzionalmente per dare il ​​controllo e portare un senso di calma e facilità. Start è stato collocato al centro e utilizza ora la potenza del cloud e di Microsoft 365 per mostrarti i file recenti indipendentemente dalla piattaforma o dal dispositivo su cui li stavi visualizzando in precedenza, anche se si trovava su un dispositivo Android o iOS.

Windows 11 elimina la complessità e ti offre semplicità.

Gli ultimi 18 mesi hanno portato a nuovi modi di creare connessioni con le persone. Con Windows 11, viene introdotta Chat di Microsoft Teams integrato nella barra delle applicazioni. Con questo sarà possibile connettersi istantaneamente tramite testo, chat, voce o video con tutti i propri contatti personali, ovunque, indipendentemente dalla piattaforma o dal dispositivo su cui si trovano, su Windows, Android o iOS. E se la persona a cui ti stai connettendo dall’altra parte non ha scaricato l’app Teams, si potrà comunque connetterti con loro tramite SMS bidirezionale.

Offrire le migliori esperienze di gioco per PC di sempre

Se siete dei giocatori, sarete felici di sapere che Windows 11 sblocca tutto il potenziale dell’hardware del tuo sistema, mettendo al tuo servizio alcune delle più recenti tecnologie di gioco come: DirectX 12 Ultimate, che può consentire una grafica mozzafiato e coinvolgente a frame rate elevati; DirectStorage per tempi di caricamento più rapidi e mondi di gioco più dettagliati; e Auto HDR per una gamma di colori più ampia e vivida per un’esperienza visiva davvero accattivante.

Un nuovissimo Microsoft Store in cui le tue app preferite e i tuoi contenuti di intrattenimento si incontrano

Il nuovo Microsoft Store sarà  l’unica posizione centralizzata per app e contenuti da guardare, creare, giocare, lavorare e imparare. È stato ricostruito per la velocità e con un design completamente nuovo, bello e semplice da usare. All’interno si troveranno anche app proprietarie e di terze parti come Microsoft Teams, Visual Studio, Disney+, Adobe Creative Cloud, Zoom e Canva.

“Siamo anche entusiasti di annunciare che stiamo portando le app Android su Windows per la prima volta. A partire dalla fine dell’anno, le persone potranno scoprire le app Android nel Microsoft Store e scaricarle tramite Amazon Appstore: immagina di registrare e pubblicare un video da TikTok o di utilizzare Khan Academy Kids per l’apprendimento virtuale direttamente dal tuo PC. Avremo altro da condividere su questa esperienza nei prossimi mesi. Attendiamo con impazienza questa partnership con Amazon e Intel che utilizzano la loro tecnologia Intel Bridge”.

Disponibilità

Windows 11 sarà disponibile tramite un aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e sui nuovi PC a partire da novembre.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek