AccessoriConsole & Videogiochi

Da Davidoff un profumo dedicato a Street Fighter

Davidoff, casa di profumi e accessori della multinazionale Coty, ha lanciato sul mercato Cool Water Street Fighter V: Champion Edition. La capsule collection, composta da due fragranze (una da uomo e una da donna) è un omaggio all’omonimo videogioco degli anni ’80. 

Le due fragranze, presentate a fine Marzo, sono in edizione limitata e saranno disponibili quest’estate in Europa e Asia del Pacifico. Le nuove Eau de Toilette Cool Water Street Fighter sono il risultato della collaborazione di Davidoff con Capcom, azienda giapponese sviluppatrice di Street Fighter, nonché una delle più importanti al mondo: il gioco, presentato nel 1987, è diventato presto un fenomeno di cultura pop che dura fino ad oggi, le cui vendite hanno superato i 45 milioni. 

Le fragranze, create dal profumiere di Tagasako (Giappone) Jéròme di Marino, già collaboratore per Burberry, Elie Saab e Kenzo, sono una rivisitazione dei classici bouquet estivi di Davidoff: l’Eau de Toilette maschile è legnosa-aromatica con note di mandarino, pepe e legno di guaiaco; quella femminile è invece floreale-fruttata che, alla nota di apertura del mandarino, aggiunge quelle di pera e tuberosa. 

I nuovi volti della campagna Cool Water sono, ovviamente due “modelli” d’eccezione: Ryu e Chun-Li, due amatissimi personaggi di Street Fighter. I flaconi dei profumi riportano il logo Cool Water e un emblema ispirato al videgioco. La campagna pubblicitaria per le fragranze è stata realizzata dall’Art Designer e Digital Illustrator Clearence Lansang, che ha lavorato sulla serie Street Fighter. 

Cool Water di Davidoff è tra le fragranze più vendute di sempre: dal suo debutto, nel lontano 1988, si calcola che ne venga venduta una bottiglia in tutto il mondo ogni due secondi. Il suo successo è dovuto all’aver introdotto, nel mondo della profumeria, un nuovo concetto di fisicità e freschezza. Queste due nuove varianti, ispirate al mondo di Street Fighter, attireranno non solo i fedelissimi di Davidoff, ma anche i collezionisti e gli appassionati di videogiochi. 

 

Lucia Gerbino

Giornalista specializzata in Musica, Cinema e Serie TV

Lucia Gerbino has 43 posts and counting. See all posts by Lucia Gerbino