Console & Videogiochi

Controller wireless DualSense per PS5: in arrivo due nuove colorazioni

Sin dal lancio della console PS5 non sono mancate polemiche sulla scelta del colore bianco come dominante.

Oggi Sony sembra aver ascoltato i fan di tutto il mondo, rilasciando due nuovi colori che si uniranno alla linea di controller DualSense a partire dal mese prossimo: Midnight Black e Cosmic Red. Midnight Black è caratterizzato da due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli in grigio chiaro che rappresentano lo spazio quando lo osserviamo di notte, mentre Cosmic Red è dotato di uno straordinario design nero e rosso ispirato alle vivaci e uniche sfumature di rosso tipiche del cosmo.

Questa nuova linea di colori sarà disponibile presso i punti vendita aderenti in tutto il mondo a partire dal mese prossimo. La data esatta dipenderà dal paese. Il controller DualSense ha segnato una svolta radicale rispetto ai controller precedenti offrendo funzioni innovative come il feedback aptico e i grilletti adattivi. Le sue caratteristiche non sono state l’unica trasformazione evidente: l’audace design bicolore ha rappresentato un altro importante cambiamento rispetto ai controller precedenti. In occasione della prima uscita dei nuovi colori per il controller DualSense, Sony ha chiesto a Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi del team di design di condividere ulteriori approfondimenti sulla scelta dei colori e sul processo di selezione:

“Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un’affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della “galassia”: ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori” – Leo Cardoso

“Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori.

Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco dei nostri fan.– Satoshi Aoyagi

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 474 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek