Fotografia

La Lexar 2000x SDHC/SDXC è stata nominata Best Memory Card 2020

Nel mare magnum dei prodotti dedicati alla fotografia, è ormai abbastanza semplice trovare supporti di archiviazione per tutte le tasche. Non è però altrettanto semplice, trovare prodotti che tengano il passo con le nuove tecnologie e rispondano al crescente bisogno di velocità e affidabilità, richiesto soprattutto dai fotografi professionisti.

La risposta arriva in casa Lexar, marchio leader mondiale nella produzione di memorie flash. La nuova Lexar Professional 2000x SDHC/SDXC UHS-II, infatti, è stata eletta Best Memory Card 2020 dalla prestigiosa rivista inglese Photography News.

Si tratta di una memory card altamente affidabile che offre prestazioni di livello professionale. Con una velocità di lettura fino a 300 MB/s e 260 MB/s in scrittura, la Lexar Professional 2000x SDHC/SDXC UHS-II acquisisce e trasferisce rapidamente foto e video 1080p Full-HD, 3D e 4K di alta qualità, permettendo quindi di sfruttare appieno le più avanzate funzioni delle nuove fotocamere sul mercato.

Costruita per resistere agli urti, agli sbalzi di temperatura e persino ai raggi X, questa nuova memoria è inoltre impermeabile, assicurando un’ottima durabilità nel tempo. La scheda è disponibile nelle capacità di 32GB, 64GB e 128GB (corredata da un lettore SD UHS-II che permette di trasferire rapidamente i file dalla scheda al computer).

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Joel Boquiren, General Manager di Lexar – è sviluppare le soluzioni richieste dai nostri clienti per acquisire immagini di alta qualità e straordinari video in 4K. Siamo diligenti nel lavorare per migliorare la nostra offerta di archiviazione per i fotografi di tutto il mondo.”

Silvia Gerbino

Fotografa professionista, specializzata in ritratto ed eventi

Silvia Gerbino has 22 posts and counting. See all posts by Silvia Gerbino