Cinema, TV & AnimeNews

“Obi-Wan Kenobi”, ecco il cast della serie Star Wars che arriverà su Disney +

È ufficiale: è stato finalmente annunciato il cast per “Obi-Wan Kenobi”, la serie originale in arrivo in esclusiva per Disney + dedicata ad un altro dei protagonisti dell’universo Star Wars. 

A vestire i panni dell’iconico Maestro Jedi sarà nuovamente Ewan McGregor, l’attore che aveva interpretato Obi-Wan Kenobi nella seconda trilogia (Episodi I-II-III). 

Le riprese, si legge nel comunicato della Disney, partiranno ad aprile e la storia avrà inizio 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La vendetta dei Sith”, in cui Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, trasformato nel malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Nel cast è presente anche Hayden Christensen, che ritorna a vestire il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader.

A McGregor e Christensen si aggiungono inoltre: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

obi-wan Kenobi cast

Quando esce la serie “Obi-Wan Kenobi”

La serie “Obi-Wan Kenobi” – che sarà disponibile esclusivamente su Disney + per gli abbonati – sarà diretta da Deborah Chow, regista di due episodi della prima stagione dell’acclamata serie Disney “The Mandalorian”, ed è prodotta da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e dallo scrittore Joby Harold. La direttrice del casting è Carmen Cuba. Per il momento non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe arrivare nel 2022 su Disney +.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek