News

Apple riceve le prime storiche candidature agli Oscar come Miglior film d’animazione e come Miglior sonoro

Apple arriva anche alla serata degli Oscar: a un anno dal lancio globale su Apple TV+ dei film Apple Original, il colosso di Cupertino ha infatti ricevuto le prime storiche candidature per i suoi lungometraggi.

In particolare, “Wolfwalkers – Il popolo dei lupi” è candidato come Miglior film d’animazione, mentre l’epico lungometraggio di guerra “Greyhound – Il nemico invisibile”, scritto e interpretato da Tom Hanks, è candidato nella categoria Miglior sonoro.

“Siamo grati per il riconoscimento che l’Academy ha conferito a ‘Wolfwalkers – Il popolo dei lupi’ e a ‘Greyhound – Il nemico invisibile’,” ha affermato Jamie Erlicht, Head of Worldwide Video di Apple. “Desideriamo congratularci con i registi e con tutte le persone di cast e troupe che hanno portato sullo schermo queste storie brillanti, e con tutti coloro che hanno sostenuto questi film in tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare a condividere racconti eccezionali delle migliori menti creative per il prossimo anno e per gli anni a venire.”
Ma scopriamo più da vicino i lavori Apple Original che saranno protagonisti agli Oscar.

La trama di “Wolfwalkers – Il popolo dei lupi” candidato come Miglior film d’animazione

apple Oscar nomination lungometraggio animato

 

Il film “Wolfwalkers – Il popolo dei lupi” di Apple è l’ultima opera realizzata dal regista due volte candidato agli Oscar Tomm Moore e dal regista Ross Stewart, ed è co-prodotto dagli acclamati studi di animazione Cartoon Saloon e Melusine Productions.
In un’epoca di superstizione e magia, una giovane apprendista cacciatrice, Robyn Goodfellowe, si reca in Irlanda con suo padre per eliminare gli ultimi esemplari di lupo. Ma tutto cambia quando fa amicizia con un’altra giovane, Mebh, uno spirito libero di una misteriosa tribù che di notte, si dice, si trasforma in lupo. Quando la madre di Mebh scompare, le due giovani si mettono sulle sue tracce: ed è allora che Robyn scopre un segreto che la trascinerà nel mondo incantato dei Wolfwalkers rischiando di trasformarla proprio in ciò che suo padre è stato chiamato a distruggere.

La trama di “Greyhound – Il nemico invisibile” candidato per Miglior Sonoro

apple Oscar nomination tom hanks

Nell’epico film di guerra “Greyhound – Il nemico invisibile”, Tom Hanks (che ha anche scritto il film) interpreta un veterano della marina militare che da capitano viene incaricato di proteggere un convoglio di 37 navi cariche di truppe e rifornimenti in una pericolosa missione attraverso l’Atlantico durante la Seconda guerra mondiale. Per cinque giorni, al di fuori della copertura aerea alleata, il capitano e le tre navi scorta devono procedere lungo un’area dell’oceano conosciuta come “Black Pit”, o buco nero, nel tentativo di difendere uomini e mezzi dagli attacchi degli U-Boot nazisti.

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.

Giorgia Fanari has 15 posts and counting. See all posts by Giorgia Fanari