Cinema, TV & Anime

Nuove date per i film Disney: “Black Widow” slitta a luglio con Premium Access, “Luca” arriva a giugno in streaming

La Disney ha annunciato la sua nuova strategia per il rilascio dei suoi prossimi film, cartoni animati e live-action. L’intento è adeguarsi alla situazione causata da lockdown e restrizioni dovuti alla pandemia e “andare incontro alle preferenze del pubblico”, come ha sottolineato Kareem Daniel, Presidente Disney Media & Entertainment Distribution.

Le novità riguardano in particolare “Crudelia“, “Black Widow” e “Luca“. Nuove date anche per la prima di numerosi altri titoli. Vediamo tutto nel dettaglio.

Crudelia a maggio, Black Widow slitta a luglio

Il live-action dedicato alla villain de La Carica dei 101 con protagonista Emma Stone, “Crudelia“, verrà rilasciato venerdì 28 maggio con una soluzione “ibrida”. Uscirà infatti nella maggior parte dei mercati Disney + sia nelle sale cinematografiche (in US dovrebbero riaprire a partire da aprile) che su Disney + con Premier Access, ovvero pagando una somma aggiuntiva rispetto all’abbonamento mensile o annuale alla piattaforma.

Stessa formula “ibrida” per il  tanto atteso “Black Widow” dei Marvel Studios con Scarlett Johansson, la cui data di rilascio continua però a slittare: arriverà – sia nelle sale che su Disney + con Premier Access – venerdì 9 luglio. 

Black Widow/Natasha Romanoff (Scarlett Johansson). Photo: Film Frame ©Marvel Studios 2020

Il cartone Luca a giugno solo su Disney +

Sorte diversa invece per il film Disney e Pixar “Luca” che sarà disponibile dal 18 giugno su Disney +, per tutti gli abbonati (quindi senza costi aggiuntivi), per dare il via alla stagione estiva. Non uscirà quindi nei cinema.

Assassinio sul Nilo nei cinema a febbraio 2022

Per quanto riguarda gli altri progetti Disney, ecco le nuove date di uscita (al cinema) appena annunciate:

  • Free Guy: al cinema il 13 agosto 2021
  • The King’s Man: al cinema il 22 dicembre 2021
  • Deep Water: al cinema il 14 febbraio 2021
  • Assassinio sul Nilo: al cinema l’11 febbraio 2022

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.

Giorgia Fanari has 15 posts and counting. See all posts by Giorgia Fanari