GiochiSmartphone & Tablet

Final Fantasy VIII Remastered sbarca su iPhone

Se ne parlava da anni e sapevamo sarebbe successo, ma questa mattina SquareEnix ha davvero stupito tutti rilasciando a sorpresa Final Fantasy VIII per iPhone in versione remastered. Il gioco sembra riportare esattamente la versione già rilasciata per PS4 e vi darà la possibilità di giocare nuovamente alla leggendaria avventura di Squall e compagnia.

Final Fantasy VIII per iPhone costa 18,99 € (scontato da 22,99 €) dal 25 marzo al 4 aprile e sembra abbiamo ancora qualche problema che verrà assestato nei prossimi aggiornamenti. Ecco quello che riportano gli sviluppatori

. A volte, entrando o uscendo da veicoli o dal Garden, è possibile che il tuo personaggio rimanga bloccato tra il veicolo e gli elementi del terreno, o che il veicolo rimanga bloccato sul posto. Questo sembra succedere più spesso quando lasci il tuo veicolo vicino a terreno impraticabile o quando cerchi di entrare o uscire dal tuo veicolo durante certi eventi. Al momento, l’unica soluzione è ricaricare un salvataggio precedente, quindi è buona pratica salvare spesso i progressi.

. Potrebbe essere difficile attraversare alcuni luoghi con la modalità turbo (x3). In quei casi, consigliamo di disabilitarla.

. I salvataggi in cloud e il supporto per il controller verranno aggiunti in un aggiornamento futuro.

A parte questi piccoli problemi, quello di SquareEnix è davvero un regalo fantastico per tutti quelli che, come me, si sono innamorati della saga proprio a partire da questo capitolo uscito nel lontano 1999. In più, come già accaduto per Final Fantasy IX, la versione per Smartphone porta diverse novità:

. Battaglie facilitate – Potenziamenti delle barre HP/ATB durante le battaglie e possibilità di attivare le Tecniche speciali in qualsiasi momento.

. Niente incontri casuali – È possibile attivare o disattivare gli incontri casuali.

. Modalità turbo (x3) Ad eccezione di certi filmati di gioco, i giocatori possono scegliere di avanzare nel gioco al triplo della velocità.

Potete scaricare il gioco da qui.

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi