Console & VideogiochiNews

Final Fantasy Distant Worlds: nuove collezioni celebrano la musica della saga

Se c’è una cosa che caratterizza la saga di Final Fantasy più di ogni altro rpg, è di certo la colonna sonora. La musica di tutti i capitoli si è impressa nei cuori e nei ricordi dei milioni di fan che hanno inseguito il suo compositore Nobuo Uematsu nei concerti realizzati in ogni parte del mondo. Quelli che anni fa erano poco più di piccoli concerti organizzati dagli stessi fan in ogni parte del mondo (come quello del 2007 a cui anche noi partecipammo)  si sono trasformati in eventi globali organizzati negli stadi più grandi delle capitali mondiali.

A seguire i tour proprio da quel 2007 in poi è stata l’orchestra Distant World sotto la direzione del vincitore del GRAMMY Award e acclamato direttore Arnie Roth. Con le presentazioni video HD degli sviluppatori del gioco FINAL FANTASY SQUARE ENIX proiettate su schermi giganti durante i concerti, Distant Worlds esegue ormai da quasi 15 anni un repertorio vario e in costante espansione della musica classica di FINAL FANTASY durante i trent’anni di storia della serie di giochi.

E ora, mentre il Covid ha ovviamente fermato tutti i concerti, Distant Worlds regala ai fan dei nuovi album dedicati a Final Fantasy VII e VIII. Ma attenzioni, non solo solo della playlist, entrambi i capitoli contengono infatti extra e inediti, come il nuovo esclusivo brano “Eyes On Me” cantato da Susan Calloway. Potete ascoltarli e acquistarli in copia digitale qui, ma anche ascoltarli su Apple Music

 

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi