Cinema, TV & AnimeNews

Zack Snyder’s Justice League arriva il 18 marzo

Justice League uscì per la prima volta nel 2017. Un film godibile ma sicuramente non all’altezza delle parallele saghe Marvel o della triologia di Batman di Nolan. Nel complesso ho sempre pensato che la DC abbia continuato a puntare su cavalli sbagliati con pellicole eccessive, barocche. Tuttavia, sembra che Zack Snyder sia riuscito a dare nuova linfa vitale a Batman, Superman e compagnia grazie al colossale progetto di rivisitazione del film del 2017. Zack Snyder’s Justice League è la versione, appunto, dell’omonimo regista ed è stata fortemente richiesta dai fan della saga, dopo l’abbandono del regista nel mezzo delle riprese del 2017 a seguito di un grave lutto familiare. La produzione all’epoca venne passata a Joss Whedon che realizzò una versione del film molto diversa dal progetto iniziale.

Snyder, tornato al lavoro, ha ora realizzato un progetto faraonico di editing, dai colori, al formato, alla CGI, alle scene tagliate ottenendo un film completamente diverso e della durata di ben 4h.

Il film arriverà quindi alle 8 del mattino del 18 marzo su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e on demand sulla piattaforma del gruppo. I fan potranno gustarsi la pellicola anche in prime time anche sabato 20 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Nel cast troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall.

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi