Giochi

RAZER presenta i suoi primi smart glasses

Razer ha annunciato i Razer Anzu Smart Glasses, il suo primo prodotto eyewear. I Razer Anzu combinano la preziosa protezione di lenti che filtrano la luce blu al 35%, occhiali da sole polarizzati con protezione UVA/UVB al 99%, controlli touch e audio open-ear per un articolo unico nel suo genere. Migliorando il lavoro da casa, i Razer Anzu rendono l’intrattenimento digitale o le attività all’aperto un’altra opportunità per mettere in mostra il tuo stile.

Il suono wireless open-ear e l’uso della tecnologia Bluetooth a bassa latenza di Razer offrono immersione e convenienza maggiori per beneficiare al massimo degli stili di vita lavoro-gioco. Un peso inferiore a 48g e un design ergonomico assicurano un comfort assoluto per un uso prolungato, in particolare durante le sessioni di smartworking. I Razer Anzu sono disponibili su Razer.com con uno stiloso design rettangolare o rotondo, ciascuno in due misure, con un marchio sottile che adorna le cerniere della montatura durevole e flessibile.

“I Razer Anzu modernizzano la categoria dei wearable in termini di convenienza e di protezione dalla luce blu o dai raggi UV”, dichiara John Moore, Head of Sales and Marketing di Razer. “Con gli Anzu, Razer entra nel mercato in un momento in cui una moltitudine di persone lavora da casa – situazione in cui protezione degli occhi, comunicazione a mani libere e funzionalità smart sono ora particolarmente richieste”.

Proteggi gli occhi con stile

Gran parte delle persone ormai trascorrono innumerevoli ore utilizzando dispositivi mobile, computer portatili e display sia per lavoro che per piacere, fattore che espone i loro occhi alla luce blu. I Razer Anzu sono una soluzione all-in-one in grado di filtrare la luce nociva dei dispositivi digitali e del sole, aggiungendo un elemento di protezione estremamente necessario agli eleganti occhiali smart, completi di lenti preinstallate che filtrano la luce blu al 35% per proteggere dai riflessi dello schermo, riducendo l’affaticamento e consentendo agli occhi di essere riposati e concentrati sul lavoro e nei momenti di svago. Per le attività all’aperto, sono incluse nel bundle retail lenti polarizzate sostitutive per proteggere gli occhi dal 99% dei raggi UVA/UVB.

Occhiali moderni e discreti con audio open-ear a bassa latenza

La connessione Bluetooth 5.1 personalizzata assicura una latenza di 60ms, leader nel settore, per un suono fluido e chiaro che permettono di rimanere immersi senza interruzioni dovute a ritardi o salti audio. Un discreto microfono omnidirezionale e gli altoparlanti integrati nella montatura degli Anzu consentono di comunicare a mani libere quasi senza essere notati, ovunque ci si trovi.

Con oltre 5 ore di durata della batteria con una singola carica, i Razer Anzu hanno l’autonomia sufficiente per supportare un uso prolungato al lavoro o nei momenti di svago. Quando non in uso, l’energia viene conservata per ottenere quasi due settimane di stand-by.

Funzionalità smart reali

Per controlli intelligenti comodi e intuitivi, un’interfaccia touch sul lato della montatura degli Anzu può cambiare le tracce musicali, riprodurre o mettere in pausa i media, gestire le conference call e attivare l’assistente vocale dello smartphone. L’esperienza user-friendly del dispositivo si estende alle app disponibili per Android e iOS che offrono regolazioni dell’equalizzatore (predefinita, maggiore chiarezza o aumento degli alti), impostazioni di latenza, stato della batteria e aggiornamenti del firmware.

Disponibili in diverse dimensioni e stili, i Razer Anzu hanno un design IPX4 resistente agli spruzzi, così allenamenti, versamenti di liquidi o il meteo non saranno un problema. La confezione include gli Anzu Smart Glasses con lenti di filtraggio del 35% della luce blu, lenti di ricambio polarizzate per occhiali da sole con protezione al 99% contro UVA/UVB, cavo di ricarica USB-A, panno di pulizia e una custodia per riporre montatura e le lenti aggiuntive.

Per maggiori informazioni sui Razer Anzu, visitare qui. 

PREZZO & DISPONIBILITÀ

Razer Anzu: €209.99 

Razer Anzu Lenti sostitutive per occhiali da sole: €34.99

Razer.com: disponibile 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 475 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek