Computer

Apple potrebbe lanciare MacBook Pro da 14 e 16 pollici, ecco quello che sappiamo

Lo scorso autunno Apple ha presentato gli straordinari MacBook Air basati su chip M1, i MacBook Pro da 13 pollici e Mac mini. Il design però è rimasto sempre lo stesso e così ora fan e professionisti attendo l’arrivo dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Nuove/vecchie porte

Quando Apple ha presentato il MacBook Pro nel 2016 ha rivoluzionato la linea mettendo a disposizione solo USB-C includendone, nei vari modelli, 1, 2 o 4. I professionisti hanno però, da sempre, anche bisogno di altro e secondo alcuni rumors sembra che Apple potrebbe fare qualche passo indietro riproponendo le porte USB-C per Thunderbolt 3, ma anche un ritorno della ricarica MagSafe, HDMI e un lettore di schede SD integrato.

Più pollici

Sull’arrivo della versione da 14 pollici direi che possiamo tutti essere abbastanza sicuri. Del resto Apple ha già leggermente modificato il display e il corpo del MacBook Pro da 15,4 pollici per creare una versione da 16 pollici nell’ultima revisione. Da allora sono circolate voci su un aggiornamento naturale del MacBook Pro da 13,3 pollici che snellirebbe le cornici attorno al display e aumenterebbe lo spazio dello schermo a 14 pollici.

Secondo alcune voci questo nuovo schermo potrebbe essere basato su una tecnologia con Mini-LED, molto più luminosi.

Un nuovo design

Se qualcosa ci ha insegnato la Apple, è che i cambiamenti di design arrivano a investire un prodotto della linea alla volta. Lo stile più lineare e squadrato ha coinvolti prima gli iPad, poi gli iPhone. Arriverà quindi anche sui i MacBook Pro?

Infine i rumors ci indicano che nei prossimi modelli, potrebbe arrivare anche il FaceID e addirittura la possibilità di inserire una scheda SIM.

Quando usciranno?

Per quanto riguarda i tempi, le voci indicano la seconda metà di quest’anno per annunci e disponibilità dei prodotti.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 476 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek