GiochiRecensioni

Edvige di Lego: recensione del set dedicato alla civetta di Harry Potter

Non è mai troppo tardi per ricevere una lettera da Hogwarts! Lo sa bene la LEGO che conquista tutti i fan di Harry Potter con il set di Edvige, la civetta delle nevi che accompagna Harry Potter nel suo viaggio nella magia. 

Un set pensato anche per i più grandi: la costruzione infatti  – composta di 630 pezzi- non è per nulla semplice e alcuni passaggi sono piuttosto impegnativi, pensati per “aiutare a sviluppare la capacità di risoluzione dei problemi”. 

Dimensioni di Edvige LEGO

Una volta costruita, Edvige di LEGO diventa un bellissimo oggetto da esposizione, grazie alle sue dimensioni piuttosto compatte: con un’apertura alare di 34 cm e una lunghezza dal becco alla coda superiore a 20 cm, il set meccanico LEGO® collezionabile di Edvige™ è perfetto da esporre in qualsiasi stanza e non passerà certo inosservato.

Insomma, è perfetta per una vetrina o per una libreria, ma anche come soprammobile!

Porta in vita la magica personalità e i movimenti eleganti di Edvige™, la famosa e candida civetta delle nevi dei film di Harry Potter. Il set collezionabile di Edvige™ LEGO® Harry Potter™ (75979) offre una gratificante esperienza di costruzione ed è un perfetto modello da esposizione.

recensione Edvige lego harry potter

Le ali che si muovono

Un particolare molto interessante sono le ali “volanti”: una volta completata la costruzione, è sufficiente girare una maniglia – situata nella parte posteriore – che aziona un meccanismo in grado di far muovere su e giù le al, riproducendo in modo realistico i movimenti del battito. 

Il modello poggia su una solida base con una minifigure di Harry Potter e un’altra della piccola Edvige, con le ali aperte.

recensione lego Edvige Harry Potter

Quanto costa Edvige di LEGO

Il prezzo di listino di Edvige della Lego è di 39,99 euro, tuttavia potete spesso trovarla in offerta su Amazon a questo link .

Leggi anche: Il Castello di Hogwarts di Lego: recensione del magico set dedicato al mondo di Harry Potter

39,99 €
8.5

Divertimento

10.0/10

Materiali

8.0/10

Complessità

7.5/10

Rapporto qualità prezzo

8.5/10

Pros

  • Ideale anche per adulti
  • Perfetta da esporre
  • Prezzo contenuto

Cons

  • Molto delicata da muovere

Giorgia Fanari

Giornalista, blogger, ambientalista. Testa rossa, sempre. Amo i viaggi, la fotografia e la tecnologia.

Giorgia Fanari has 15 posts and counting. See all posts by Giorgia Fanari