Console & VideogiochiNews

Sonic corre su Netflix nella nuova serie animata “Sonic Prime”

Netflix, SEGA e WildBrain hanno annunciato Sonic Prime, una nuova serie animata con protagonista Sonic in uscita nel 2022.

L’avventura animata in 24 episodi per bambini, famiglie e fan di lunga data racchiude l’essenza del brand e racconta una storia in cui il protagonista dei videogiochi cerca di risollevare i problemi di uno strano multiverso. .

La serie sarà animata dallo studio WildBrain di Vancouver. SEGA e WildBrain collaboreranno alla produzione, distribuzione e concessione delle licenze. La produzione esecutiva e il ruolo di showrunner saranno affidati al collettivo di Man of Action Entertainment, che ha ideato Ben 10 e i personaggi del lungometraggio vincitore di Oscar Big Hero 6.

Dominique Bazay, Director of Original Animation, Netflix: “Sonic è un personaggio molto amato che occupa un posto speciale nel cuore di molti, me compreso. Da bambino ho trascorso diverse ore in sua compagnia, quindi è un privilegio per me riuscire a portare sullo schermo una nuova avventura di Sonic per Netflix. Spero che la serie conquisti la vecchia generazione di fan e nuovi spettatori in tutto il mondo”.

Sull’onda del successo raggiunto nel 2020 e in occasione del trentennale del brand nel 2021, Sonic Prime rispecchierà il mood delle epiche avventure del franchise di Sonic rivolgendosi a un pubblico dalla fervida immaginazione, i bambini tra i 6 e gli 11 anni, ma anche ai fan storici di qualunque età. Il lungometraggio per il cinema Sonic – Il film è balzato al primo posto nel weekend di uscita nel 2020, rimanendo in cima alle classifiche internazionali per settimane e sbancando il botteghino negli Stati Uniti. I produttori SEGA Sammy e Paramount Pictures hanno annunciato un sequel di prossima uscita.

Ivo Gerscovich, Chief Brand Officer di SEGA: “Sonic è un’icona dell’intrattenimento apprezzata in tutto il mondo fin dal debutto del videogioco nel 1991. Con oltre 1,14 miliardi di copie fisiche e digitali vendute, un lungometraggio avvincente e un solido programma di licenze, l’iconico porcospino di SEGA continua a sorprendere e stregare il pubblico mondiale. Siamo entusiasti della collaborazione con WildBrain, Man of Action Entertainment e Netflix e non vediamo l’ora di buttarci in questo nuovo capitolo animato del franchise di Sonic”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: