Console & VideogiochiNews

Sonic corre su Netflix nella nuova serie animata “Sonic Prime”

Netflix, SEGA e WildBrain hanno annunciato Sonic Prime, una nuova serie animata con protagonista Sonic in uscita nel 2022.

L’avventura animata in 24 episodi per bambini, famiglie e fan di lunga data racchiude l’essenza del brand e racconta una storia in cui il protagonista dei videogiochi cerca di risollevare i problemi di uno strano multiverso. .

La serie sarà animata dallo studio WildBrain di Vancouver. SEGA e WildBrain collaboreranno alla produzione, distribuzione e concessione delle licenze. La produzione esecutiva e il ruolo di showrunner saranno affidati al collettivo di Man of Action Entertainment, che ha ideato Ben 10 e i personaggi del lungometraggio vincitore di Oscar Big Hero 6.

Dominique Bazay, Director of Original Animation, Netflix: “Sonic è un personaggio molto amato che occupa un posto speciale nel cuore di molti, me compreso. Da bambino ho trascorso diverse ore in sua compagnia, quindi è un privilegio per me riuscire a portare sullo schermo una nuova avventura di Sonic per Netflix. Spero che la serie conquisti la vecchia generazione di fan e nuovi spettatori in tutto il mondo”.

Sull’onda del successo raggiunto nel 2020 e in occasione del trentennale del brand nel 2021, Sonic Prime rispecchierà il mood delle epiche avventure del franchise di Sonic rivolgendosi a un pubblico dalla fervida immaginazione, i bambini tra i 6 e gli 11 anni, ma anche ai fan storici di qualunque età. Il lungometraggio per il cinema Sonic – Il film è balzato al primo posto nel weekend di uscita nel 2020, rimanendo in cima alle classifiche internazionali per settimane e sbancando il botteghino negli Stati Uniti. I produttori SEGA Sammy e Paramount Pictures hanno annunciato un sequel di prossima uscita.

Ivo Gerscovich, Chief Brand Officer di SEGA: “Sonic è un’icona dell’intrattenimento apprezzata in tutto il mondo fin dal debutto del videogioco nel 1991. Con oltre 1,14 miliardi di copie fisiche e digitali vendute, un lungometraggio avvincente e un solido programma di licenze, l’iconico porcospino di SEGA continua a sorprendere e stregare il pubblico mondiale. Siamo entusiasti della collaborazione con WildBrain, Man of Action Entertainment e Netflix e non vediamo l’ora di buttarci in questo nuovo capitolo animato del franchise di Sonic”.

 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek