Il gioco di carte numero UNO(R) festeggia 50 anni!

Mattel annuncia le celebrazioni globali per il 50° anniversario di UNO, il gioco che promuove l’inclusività ed è diventato un fenomeno culturale.

Ideato nel 1971 da un barbiere di Cincinnati, Ohio, l’iconico gioco di carte è stato creato per consentire alle famiglie di trascorrere del tempo insieme ed è diventato rapidamente un elemento immancabile in ogni casa. Cinque decenni dopo, UNO, ora disponibile in oltre 80 paesi e con 17 mazzi venduti ogni minuto, è cresciuto fino a diventare globale e offrire ai fan di tutte le età una varietà di giochi innovativi sia fisici che digitali.

In occasione dell’anniversario, quest’anno UNO lancia una delle sue più estese linee di prodotto con tante nuove modalità di gioco:

UNO 50° Anniversary: questo articolo premium è il prodotto ufficiale celebrativo per il 50° anniversario, assolutamente da collezionare. Nella confezione deluxe è contenuta un’esclusiva moneta d’oro che commemora il 50 ° anniversario e il set include anche una carta e una regola speciali “50/50”, che incorporano la moneta nel gioco.
UNO Iconic Series: a partire dai fantastici anni ’70, la UNO Iconic Series includerà cinque mazzi individuali in onore degli ultimi cinque decenni, con design nostalgici che rappresentano graficamente ogni decade.
UNO Remix: UNO Remix è il primo gioco UNO che si evolve d ogni partita. E’ simile al classico UNO, ma all’inizio di ogni round i giocatori possono aggiungere speciali carte Remix al mazzo che cambieranno il gioco. Alla fine di ogni partita, ogni mazzo di UNO sarà unico e personalizzato
UNO Attack: dal 1998 UNO Attack è uno dei preferiti dai fan e con questa nuovissima versione aggiornata aggiungiamo al gioco ancora più azione con luci, nuovi suoni e carte che volano ancora più in alto.

“Per 50 anni UNO ha unito le persone trascendendo la lingua, la cultura e l’età attraverso il gioco. Essendo il gioco di carte numero uno al mondo abbiamo mantenuto le sue origini di amato passatempo familiare, facendolo però evolvere in un fenomeno culturale”, afferma Ray Adler, Global Head di Mattel Games. “Combinando le radici di inclusività e semplicità del brand, l’appassionata fan base globale e lo slancio senza precedenti, il 50° anniversario di UNO sarà una celebrazione lunga tutto un anno del passato, del presente e del futuro del brand.”

 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

    Redazione Gogeek has 284 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: