Fotografia

Sony annuncia il nuovo 35mm f/1.4 G Master per full frame

È finalmente arrivato, in casa Sony, il nuovo 35mm della serie G Master. Nella gamma di obiettivi Sony mancava una lente di questa lunghezza focale: finora infatti era stato il 35mm Distagon di Zeiss a farne discretamente bene le veci. Il design di questa nuova lente è super compatto e probabilmente il più leggero del suo genere, con una qualità di immagine davvero soddisfacente e un bokeh di altissima qualità.

Secondo quanto dichiarato da Yann Salmon Legagneur, direttore Marketing e Digital Imaging di Sony Europe, «Il modello Sony FE 35mm f/1.4 GM è stato creato per immortalare in modo impeccabile i momenti da non dimenticare. La risoluzione superiore, la messa a fuoco intelligente, la leggerezza e le dimensioni ridotte fanno del Sony FE 35mm f/1.4 GM uno strumento indispensabile, che non scende a compromessi sulla qualità delle immagini.»

Il Sony FE 35mm f / 1.4 GM è composto da 14 elementi in 10 gruppi, con due lenti XA, che garantiscono nitidezza anche ai bordi, e una lente ED che riduce al minimo le aberrazioni cromatiche. Inoltre, il nuovo sistema di messa a fuoco, con motori interni XD Linear Motor, assicura ottime prestazioni anche con i corpi macchina più recenti, come l’A7 III, e una buona resa anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il pulsante di blocco della messa a fuoco può essere assegnato a molte altre funzioni dal menu della fotocamera, così da fornire un accesso diretto a opzioni essenziali per fotografi e videomaker. Il nuovo 35 mm di Sony è inoltre progettato per resistere a polvere e umidità, con un rivestimento al fluoro sulla lente frontale che la protegge da acqua, unto e altri agenti. In poco più di 500g di peso, questa lente promette risultati eccezionali.

Sarà disponibile in Italia a partire da Febbraio 2021 (il prezzo è, al momento, sconosciuto).

 

Silvia Gerbino

Fotografa professionista, specializzata in ritratto ed eventi

Silvia Gerbino has 22 posts and counting. See all posts by Silvia Gerbino