GiochiRecensioni

Recensione set LEGO Ghostbusters ECTO-1

In vista dell’uscita dell’attesissimo film Ghostbusters: Afterlife, previsto per il 2021, LEGO ha rilasciato un nuovo magnifico set rappresentante la Ghostbusters ECTO-1, la più grande e dettagliata riproduzione in mattoncini LEGO della macchina degli acchiappa fantasmi.

Il set LEGO Ghostbusters ECTO-1

Il set LEGO Ghostbusters ECTO-1 contiene 2.352 pezzi e misura oltre 22,5 cm di altezza, 47 cm di lunghezza e 16,5 di larghezza. Un set  divertente, sicuramente pensato per gli appassionati più grandicelli data la complessità di alcuni passaggi e che riesce, in un formato già visto per altri modelli come la Lamborghini, a ricostruire fedelmente una delle auto più famose del cinema.

I dettagli del set LEGO Ghostbusters ECTO-1

Ricca di dettagli anche nell’interno, la ECTO-1 ricalca il modello che vedremo nel tanto atteso Ghostbusters: Afterlife durante il quale troveremo alla guida Finn Michael Wolfhard, attore diventato famoso come protagonista della serie Stranger Things. Oltre infatti alle caratteristiche già presenti nell’auto degli anni ’80, è stata aggiunta una poltrona eiettabile che funge da torretta e una sorta di drone su ruote che porta sul dorso le nuove trappole acchiappa fantasmi. Infine, attraverso degli adesivi, è possibile dare all’auto un aspetto invecchiato e arrugginito. Questi ultimi sono a dire la verità facoltativi e trovo siano l’unico neo di tutto il set. Il materiale con cui sono prodotti, non ammette infatti errori: se sbaglierete ad applicarli e proverete a staccarli e spostarli, la plastica si arriccerà deformandoli.

Quanto costa il set LEGO Ghostbusters ECTO-1

Il set è nel complesso davvero splendido e si trova solo sullo store online LEGO per 199€, prezzo giusto per un set così grande e dettagliato.

Di seguito troverete il video del montaggio, ma anche una gallery di foto.

Gallery Fotografica

Video del montaggio

 

ECTO-1 Ghostbusters LEGO

199€
8.1

Divertimento

9.5/10

Complessità

8.0/10

Dimensioni

8.0/10

Rapporto qualità prezzo

7.0/10

Pros

  • Fedele al veicolo originale
  • Divertente e impegnativa
  • Elegante e da adulti
  • Ricca di dettagli anche all'interno

Cons

  • Adesivi che non permettono errori

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi