RecensioniSmartphone & Tablet

Wiko View5, batteria da 5000MAH e fotocamera da 48MP

Il View5 è il nuovo modello di casa Wiko e si presenta anzitutto con una fotocamera ottima e rinnovata. Il comparto fotografico arriva a nuovi livelli grazie alla Quad Camera da 48MP con funzionalità AI, ideale per catturare immagini dettagliate di natura, animali, cibo, amici e altro ancora, anche a distanza. E’ anche possibile gestire la scarsa illuminazione grazie ad un sensore più grande e utilizzare un obiettivo ultra-grandangolare da 120° perfetto per foto di gruppo e panorami naturali.

Con l’obiettivo Macro si può invece ingigantire anche i più piccoli dettagli senza rinunciare alla nitidezza delle texture e dei motivi più microscopici, osservabili con occhi nuovi grazie alla lente da 5MP.

Il Display del Wiko View 5

Altro punto di forza del dispositivo è il display full screen senza notch che permette un’immersione assoluta in film, giochi, pagine Instagram e tanto altro. L’O display è in formato 20:9 con risoluzione HD+  Inoltre, l’indicatore circolare O di durata della batteria incorporato avvisa l’utente direttamente sullo schermo, diventando verde durante la carica, bianco quando la batteria è al di sopra del 15% e rosso se l’energia residua è inferiore a questa soglia.

Batteria di lunga durata

La batteria potenziata da 5000mAh di View5 certificata da SmartViser, ente indipendente specializzato nel Device Testing, garantisce 3 giorni e mezzo di autonomia con una sola carica. Con l’AI Battery Master sarà inoltre anche possibile gestire la carica in maniera ancora più intelligente, ottimizzando il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, aumentando al contempo la durata della batteria.

Potenza e prestazioni

Memoria più ampia e più spazio di archiviazione. Wiko View5 offre 64GB di memoria e 3GB di RAM espandibili con una scheda micro SD aggiuntiva da 256GB, per poter salvare agilmente foto, video e tutte le app preferite.

Design

Il View5 si presenta con un elegante design con back cover in simil-vetro e cornice lucida a specchio che produce riflessi profondi dà al View5 il tocco di classe finale. Il nuovo design a gradiente prende ispirazione dalla natura, nelle sfumature Midnight Blue, Peach Gold e Pine Green.

Disponibilità e costo Wiko View5

Il View 5 ha un costo molto contenuto nonostante le prestazioni. Lo potete trovare ad un prezzo medio di 170€ anche su Amazon.

 

Questo articolo ha un significato particolare. Alla recensione del Wiko View 5 stava lavorando il nostro Andrea, poco prima di essere colpito da un improvviso terribile malore. Vi riporto quindi il suo ultimo commento da blogger di Gogeek e ringrazio di cuore Giulia Grandolfo e il team di Noesis, ufficio stampa di Wiko in Italia, per avermelo inviato.

Ci manchi Andrea. 

Ciao Giulia, il Wiko View5 è semplicemente fantastico, considera che io ormai da anni utilizzo Iphone ma con la massima sincerità posso asserire che dopo averlo provato (che foto che vengono!) potrei anche fare il “salto” e passare ad Android (è da un po che ci penso visti i prezzi esagerati degli smartphone apple). Mi piacciono tanto le foto con tutte le opzioni disponibili ma anche la semplicità di utilizzo del View5 stesso. Appena la recensione sarà pronta e pubblicata , sarà mia cura avvisarti!

Wiko View5

170€
7.8

Robustezza

7.0/10

Fotocamera

7.0/10

Schermo

8.0/10

Rapporto qualità prezzo

9.0/10

Pros

  • Costo basso
  • Buone Prestazioni
  • Molto leggero

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi