L’Attacco dei Giganti, il riassunto delle prime 3 stagioni

Attack on Titan è forse uno degli anime più Epici degli ultimi anni. Per chi non conoscesse per nulla la storia, ci troviamo in un medioevo alternativo in cui i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l’umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell’anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all’attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d’infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell’esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

La storia, come in molti altri anime e manga giapponesi, inizia in modo relativamente semplice per poi diventare complessa e ricca di colpi di scena. La prima stagione uscì addirittura nel 2013 ed era costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi delle prime 3 serie si possono visionare gratuitamente su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix. Ma dal 18 di dicembre L’attacco dei Giganti 4 è disponibile doppiato in italiano sia su VVVVID che su Amazon Prime Video.

Per poter ripercorrere al meglio la storia di questo fantastico Anime e capire al meglio la quarta stagione, vi propiniamo quindi i riassunti delle altre 3 attraverso i video di DestTime

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 75 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: