Cinema, TV & Anime

Disney presenta una valanga di nuovi film e serie Marvel

Se c’è una cosa che mi manca della “vecchia era” pre-covid è il cinema. Non solo le sale, ma anche gli annunci, i trailer le attese. In generale nel 2020 ho sentito moltissimo la mancanza della Marvel la cui prima saga si è conclusa nel 2019 con endgame. Per fortuna ora la Disney sembra essere tornata alla carica con una valanga di nuovi annunci rilasciati in occasione della conferenza per gli investitori che hanno fatto impazzire i fan e, diamocelo, portato una ventata di normalità nella vita di tutti gli appassionati.

Tantissime quindi le novità, sia in termini di serie tv che di film, sebbene ad una prima lettura sembra che il panorama sia molto più frammentato e dispersivo. La speranza è che la Disney voglia comunque intraprendere da subito una narrazione solida come quella che fu la saga delle gemme terminata con End Game. Sarebbe inoltre bello poterne verde una conclusione con tempi più asciutti di quelli che portarono in 11 anni alla sconfitta di Tanos.

Loki

Prevista per maggio 2021, la serie sarà dedicata al fratello di Thor e perderà il via da Endgame. La nuova serie con protagonista Tom Hiddleston ha anche un trailer ufficiale

What if…?

Si vociferava da molti mesi che Disney volesse realizzare una serie di questo tipo. Ora sappiamo che lo show sarà una serie animata incentrata sulle versioni alternative degli eroi del MCU. Debutterà nell’estate del 2021.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Questo film avrà come protagonista Simu Liu e arriverà nelle sale il 9 luglio del 2021. Il cast comprenderà Tony Leung, Awkwafina, Michelle Yeoh, Meng’er Zhang, Ronny Chieng e altri.

The Falcon and the Winter Soldier

La serie arriverà tra poco, già a marzo su Disney+

WandaVision

La serie riprenderà le vicende di Scarlet Witch e Visione è arriverà su Disney+ il 15 gennaio, Disney ci ha regalato un nuovo trailer che potete ammirare qui sotto:

Ms. Marvel

Kamala Khan, sarà la nuova eroina adolescente del MCU e verrà interpretata da Iman Vellani. La serie arriverà su Disney+ alla fine del 2021 ma lo stesso personaggio sarà anche in Captain Marvel 2

Captain Marvel 2

Secondo capitolo attesissimo e che sicuramente sarà molto intrecciato con il filone narrativo principale, Capitan Marvel 2 uscirà al cinema l’11 novembre del 2022. Il nuovo film sarà diretto da Nia Da Costa e avrà come protagonista Brie Larson.

Hawkeye

Su questa serie girano ormai rumors da mese ma ora è ufficiale: Hailee Steinfeld sarà Kate Bishop al fianco di Jeremy Renner nella serie dedicata ad Occhio di Falco.

She Hulk

La versione femminile di Hulk sarà interpretata da Jennifer Walters sarà Tatiana Maslany. Al suo fianco vedremo anche Tim Roth, che sarà nuovamente Abominio come già nel film del 2008.

Secret Invasion

Con questa serie, ipotizziamo di entrare nel vivo del filone principale della nuova era Marvel. La serie seguirà  la silenziosa invasione degli Skrull e avrà tra i protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli di Talos.

Ironheart

Sicuramente uno dei progetti più interessanti: vedremo infatti Dominique Thorne interpretare Riri Williams l’erede di Iron Man nei fumetti!

Armor Wars

Altrettanto interessante la serie che vedrà avverarsi il peggiore incubo di Tony Stark, ovvero le sue tecnologie nelle mani sbagliate. Protagonista sarà Don Cheadle nei panni del suo James Rhodes, War Machine.

The Guardians of the Galaxy Holiday Special

Forse di questo capitolo non sentivamo la necessità, ma James Gunn dirigerà anche uno speciale natalizio dedicato agli eroi spaziali che arriverà su Disney+ nel 2022!

I Am Groot

Per gli amanti della tenerezza, Baby Groot è in arrivo su Disney+ con una serie composta da cortometraggi dedicati all’eroe dei Guardiani della Galassia.

Thor: Love and Thunder

Sebbene il titolo lasci ipotizzare qualche stravolgimento alla “What If”, il prossimo capitolo di Thor sarà in assoluto tra i più attesi soprattutto perché vedrà il ritorno di uno dei personaggi più storici e iconici della Marvel. In più, Disney ha svelato che sarà presente anche Christian Bale!

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Il regno quantico sarà senz’altro alla base di diverse dinamiche della nuova era Marvel. Così anche sul ritorno di Scott Lang, che darà vita a Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Altra novità  la presenza di Kathryn Newton nei panni di Cassie Lang e, soprattutto, l’arrivo di Jonathan Majors come il villain Kang!

Black Panther 2

Per onorare l’attore deceduto quest’anno, i Marvel Studios hanno deciso di non introdurre ulteriori versioni del personaggio. Il nuovo film si concentrerà sull’esplorazione del Wakanda e dei personaggi già conosciuti in precedenza.

Fantastic Four

Arrivato in chiusura di evento, l’annuncio davvero interessante riguarda l’arrivo nella saga dei Fantastici Quattro! Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli.

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi