Smartwatch

Neo, lo smartwatch per bambini con personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars

Si chiama “Neo” ed è il nuovo smartwatch per bambini realizzato da Vodafone e Disney. L’intento dei due colossi è stato quello di creare un dispositivo in grado di coniugare funzionalità, design e divertimento.

Lo smartwatch per bambini Neo permetterà infatti ai genitori di restare connessi con i propri figli interagendo con loro attraverso chiamate, chat ed emojis e ai più piccoli di essere più indipendenti e muovere i primi passi nel mondo digitale.

Neo è dotato di una fotocamera frontale integrata, di un tracker di attività e del contapassi che registrano i movimenti. Inoltre è possibile impostare obiettivi da raggiungere per incoraggiare le attività. D’altra parte Neo garantisce ai genitori di restare connessi ai loro figli anche quando sono lontani, attraverso chiamate, chat e videomessaggi.

La Vodafone Smart App consente a genitori e familiari il controllo dell’esperienza digitale del bambino, impostando ad esempio la lista dei contatti fidati, gestendo il tempo di fronte allo schermo attraverso la “Modalità Silenziosa” e controllando il luogo in cui si trova il dispositivo. Il calendario e il meteo danno maggiore indipendenza ai più piccoli mentre i genitori possono impostare anche eventi e promemoria.

Neo è il “primo passo” per restare sempre connessi fra genitori e figli in un ambiente sicuro e divertente, senza accesso a internet o ai social: i bambini possono comunicare solo con l’amministratore / tutore principale o con i contatti fidati che sono stati pre-approvati nell’app Vodafone Smart.

Lo smartwatch per bambini con i personaggi Disney

Grazie ai personaggi e ai contenuti Disney, i bambini possono personalizzare la loro esperienza con Neo scegliendo il proprio ‘aiutante’ fra i celebri personaggi Disney, quali Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l’Avenger con l’armatura, e il Bambino, personaggio della recente serie di grande successo di Disney+, The MandalorianTM. I bambini possono cambiare il personaggio selezionato quando vorranno e divertirsi con un’attività a tema che riproduce gli effetti sonori dei personaggi selezionati quando iniziano a muoversi. L’orologio sarà inoltre costantemente aggiornato con altri personaggi ed esperienze. Lo smartwatch per bambini Neo si configura in modo semplice e intuitivo tramite la Vodafone Smart App, creando un ecosistema connesso e consentendo molteplici utilizzi e applicazioni.

Neo ha la Vodafone Smart SIM integrata che lo connette a Internet tramite la rete globale Vodafone. Ciò significa che, a differenza di molti tracker di attività, Neo può inviare aggiornamenti allo smartphone dei genitori anche se si trovano lontani e può essere usato in oltre 100 Paesi.

Il progetto che ha portato allo sviluppo di Neo fa parte di una collaborazione creativa fra Vodafone e Disney, con la partecipazione del designer Yves Béhar e del suo team di fuseproject.

Neo integra un hardware progettato dal team Smart Tech di Vodafone e un software pensato da designer di fama mondiale di Vodafone e Disney. Dotato di connettività mobile d’eccellenza e con alcuni dei personaggi Disney più famosi di sempre, questo prodotto offrirà ai bambini uno smartwatch con un’esperienza davvero imbattibile.

Neo sarà presto disponibile. È possibile registrarsi sul sito dedicato Voda.it/neo per essere tra i primi a ricevere lo smartwatch per bambini all’inizio del 2021.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 474 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek