NewsSmartphone & Tablet

HUAWEI ha venduto il brand HONOR

Dopo settimane caratterizzate rumors circa la possibile vendita del brand Honor (marchio utilizzato per la commercializzazione di diversi prodotti dagli smartphone ai laptop) è arrivata la notizia ufficiale: il colosso cinese Huawei ha alla fine deciso di vendere tutto il brand HONOR ad una cordata di più di 30 aziende raggruppate sotto il nome di Shenzen Zhixin New Information Technology

La vendita del brand HONOR è totale e comprende  il ramo di ricerca e sviluppo, gli asset aziendali, i dipendenti (si parla di circa 7000 lavoratori) e la gestione della catena di approvvigionamento. Una volta che l’operazione verrà conclusa, Huawei avrà più alcun legame con la nuova azienda.

Ma cosa ha portato Huawei a questa scelta? Tutto è iniziato con il ban USA contro Huawei voluto dal Presidente  Donald Trump, una guerra commerciale con la Cina che  ha avuto un impatto enorme per Huawei, ma anche per una molte aziende americane che si sono ritrovate tagliate fuori dagli affari con il colosso cinese.

Grazie però alla vendita dell’azienda, HONOR potrà continuare a realizzare smartphone e altri prodotti senza le preoccupazioni del ban USA, mentre Huawei potrà continuare a focalizzarsi sul ramo mobile con lo scopo di arrivare ad avere il know how necessario per slegarsi completamente dagli USA.

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi