NewsSmartphone & Tablet

OPPO X 2021, lo smartphone che si “srotola”

La Guangdong Oppo Mobile Telecommunications Corp., per gli amici OPPO, ha recentemente presentato nel corso del OPPO Inno Day 2020, un nuovo rivoluzionario concept smartphone l’ OPPO X 2021.

Guardando il video si nota subito la cosa che rende particolare e rivoluzionario l Oppo X 2021, ovvero lo schermo che si srotola e si distende. La magia è realizzata attraverso uno schermo OLED che passa da una dimensione di 6,7” a una di 7,4” scorrendo verso la parte destra e distendendo il pannello arrotolabile.

Questa straordinaria innovazione è frutto di una tecnologia chiamata Roll Motor che utilizza due motori per far sì che lo stress del movimento sia equamente distribuito lungo tutto il pannello. In questo modo, anche una spinta o una trazione improvvisa non rischia di danneggiare il sistema di apertura, anche lo stesso display è frutto di ben 117 brevetti,  12 sono i brevetti del meccanismo di rotazione.

Uno schermo arrotolabile invece di uno pieghevole (come nel Samsung) permetterà di variare a piacimento le dimensioni dello schermo: uno schermo pieghevole avrà sempre e solo due dimensioni ovvero piccola, da chiuso, e grande, da aperto, mentre un display estensibile può assumere una certa grandezza a seconda delle necessità delle applicazioni.

Il futuro si arrotola: ecco Oppo X 2021, il concept-phone "estendibile"  (foto e video) | AndroidWorld

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi