FotografiaSmartphone & Tablet

Xiaomi : gli smartphone del futuro avranno una fotocamera retrattile

La compagnia Cinese Xiaomi ha recentemente ufficializzato la realizzazione di una lente per gli smartphone “retrattile” che garantirà nitidezza e qualità di livello superiore, durante l’annuale Mi Developer Conference (MIDC2020) che si è tenuta a Beijing.

la Xiaomi ha dichiarato che  questo design permette alla fotocamera telescopica retrattile di far entrare maggiore luce, un incremento pari al 300%, oltre a migliorare decisamente la funzionalità come nelle foto nella modalità ritratto o nelle foto in quasi assenza di luce (come le foto di notte) rispetto alle fotocamere attualmente presenti sugli smartphone, inoltre ci sarà anche un nuovo sistema di stabilizzazione e un incremento della nitidezza del 20%.

Non ci resta che attendere di vedere reali test sulla nuova fotocamera telescopica che la Xiaomi utilizzerà per i nuovi smartphone in uscita . L’obbiettivo della compagnia è quello di dare una macchina fotografica professionale a centinaia di milioni di utilizzatori dei suoi smartphone, continuando a migliorare la qualità dei propri dispositivi che saranno in grado di scattare proprio come una classica fotocamera compatta.

 

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi