CollaborazioniDomotica&CasaRecensioni

Recensione multipresa Electraline con USB C da 60w

Versatile, potente e robusta: è la nuova Multipresa da scrivania di Electraline, una ciabatta elettrica per il vostro ufficio o per il vostro studio da smart working che abbiamo avuto occasione di recensire.

Il design

Prima di parlare delle prestazioni, vorrei soffermarmi sul design di questa multipresa. Utilizzo infatti da molto tempo multiprese Electraline e sono sempre rimasto piacevolmente sorpreso dalla robustezza dei materiali con cui vengono realizzati gli articoli di questa serie. La parte centrale della multipresa è infatti in robusta plastica nera, racchiusa in un guscio di solido alluminio che dona al dispositivo un aspetto elegante ma soprattutto solido e sicuro.  Inoltre il modello che abbiamo avuto occasione di recensire è stato realizzato specificatamente per essere posto su una scrivania grazie ad un design inclinato e due staffe di bloccaggio. 

Prese disponibili

La multipresa che abbiamo provato ha dimensioni contenute e quindi anche un numero di prese limitato, ma sostanzialmente perfetto per tutte le esigenze di un utente medio. Troverete infatti 3 Prese Universali, una presa USB A 3.0 da e soprattutto una presa USB C da 60W con Power Delivery. Quest’ultima in particolare è quella che mi ha davvero convinto di più. Non è infatti facile da trovare in prodotti simili e consente di erogare una potenza di ricarica di poco inferiore a quella di un alimentatore Apple 80W ma comunque assolutamente sufficiente a ricaricare un Macbook Pro come quello da cui vi sto scrivendo. 

Il marchio

Il Gruppo Electraline è una realtà internazionale con posizioni di leadership nella produzione e commercializzazione di materiale elettrico destinato alla Grande Distribuzione Organizzata Bricolage e Alimentare.

La buona localizzazione geografica delle sue società e dei suoi distributori consentono rapide consegne in tutti i Paesi europei ed extraeuropei. La società è inoltre presente con uno store su Amazon che permette di inviare con rapidità Prime i proprio prodotti. 

L’azienda ha anche uffici in Italia, e acquistare loro prodotti significa quindi anche aiutare la nostra economia in questo momento così complesso. 

 

Conclusioni

La multipresa Electraline con presa Usb C è stata rilasciata davvero da pochissimo ed è una novità del momento. Anche se il prezzo è leggermente più elevato rispetto ad una multipresa tradizionale, parliamo di un prodotto con potenzialità importanti in termini di prese disponibili e robustezza dei metariali: ve lo consigliamo senza ombra di dubbio. Il modello è disponibile su Amazon al prezzo di 45€.

 

Multipresa Electraline con USB C

45
8.5

Prezzo

7.0/10

Materiali

9.0/10

Affidabilità

9.0/10

Prese disponibili

9.0/10

Pros

  • Alluminio resistente
  • Staffe per scrivania
  • USBC da 60W

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi