Cinema, TV & AnimeNews

Sony sarebbe vicina ad acquistare Crunchyroll

Sony vicina ad acquistare Crunchyroll, dopo mesi di trattative siamo alle fasi finali dell’acquisizione del servizio di streaming di anime Crunchyroll da WarnerMedia. Secondo quanto riferito, Sony spenderà più di $ 957 milioni per aggiungerlo al proprio repertorio, un enorme salto dai $ 150 milioni pagati per l’acquisizione di Funimation nel 2017.

Date le dimensioni e la popolarità dello streamer questo accordo potrebbe avere enormi ripercussioni per i fan degli anime di tutto il mondo. Molte i dubbi su potenziali guerre di streaming, fusioni e partnership ma ancora parliamo sono di rumors e ipotesi.

Sony Pictures Television possiede infatti già una partecipazione del 95% in Funimation, oltre ad ospitare Aniplex e società di licenza internazionali come Wakanim e Madman Anime Group. Con l’aggiunta di Crunchyroll, questo potrebbe portare Sony  verso il pieno monopolio dello streaming anime.

In conclusione siamo semplicemente in attesa che venga presa una decisione definitiva dai due colossi aprendo ad acquisizioni che preoccupa non poco gli utenti: da capire infatti, in termini di costi e di catalogo, se la fusione andrà a vantaggio del consumatore o solo delle due grandi aziende.

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi