NewsTV & Anime

Jump Special Anime Festa 2020: l’evento sarà online

La Jump Special Anime Festa 2020, appuntamento fisso tra le Convention del settore, si terrà online a causa del protrarsi dello stato di emergenza legato al Covid-19. Ad annunciarlo la compagnia giapponese Shueisha  sull’ultimo numero dello Weekly Shonen Jump: l’evento sarà trasmesso direttamente sul canale Youtube della compagnia stessa (lo trovate a questo link).

La Jump Special Anime Festa 2020 si terrà quindi  l’11 ottobre e, tra le novità, potrete vedere alcune attesissime immagini tratte dal film Demon Slayer: Mugen Train, pronto all’uscita nelle sale giapponesi il prossimo 16 ottobre, come anche delle anticipazioni dalla seconda stagione dell’anime di successo Dr. STONE. Ricco anche il panorama delle preview, con alcune scene tratte dall’anime Jujutsu Kaisen (che farà il suo esordio il 2 ottobre in Giappone, e in contemporanea su Crunchyroll), e soprattutto dell’anime originale del manga di Shonen Jump + Boukyaku Battery, dal genio di Eco Mikawa.

Il Jump Special Anime Festa è un evento annuale che Shueisha usa per promuovere gli anime tratti dai vari franchise di Weekly Shonen Jump, Jump SQ e V Jump, di solito proiettando alcune scene in varie città giapponesi. Non va confuso però con Jump Festa, il più grande evento organizzato da Shueisha, solitamente in dicembre, nel quale vengono presentati i nuovi anime (o le nuove stagioni), e che vede, solitamente, la partecipazione dei principali mangaka del famoso editore nipponico.

Se il Jump Special Anime Festa dovesse riscuotere un buon successo, aprirebbe probabilmente le porte a una versione digitale del Jump Festa stesso anche per le edizioni a venire.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: