Cinema, TV & AnimeDomotica&Casa

LG introduce Alexa su alcune TV LG OLED e NANOCELL

LG Electronics ha annunciato l’introduzione del comando vocale ‘hands-free’ di Alexa integrato su Smart TV LG OLED e NanoCell ThinQ 2020 selezionate. Con questo aggiornamento, gli utenti possono parlare ad Alexa direttamente sul proprio televisore per far partire la musica, ascoltare le notizie, il meteo, controllare i propri dispositivi smart e scoprire tutte le funzioni di Alexa, senza avere bisogno di utilizzare il telecomando. In aggiunta al comando vocale ‘hands-free’, l’aggiornamento include nuove opzioni per Alexa sui TV LG, tra cui il supporto smart home camera, timer, sveglie, promemoria, annunci e notifiche.

Il comando vocale ‘hands-free’ di Alexa è disponibile con un aggiornamento del firmware su otto modelli di LG TV 2020: gli LG OLED TV SIGNATURE ZX 8K, gli LG OLED TV WX “Wallpaper” 4K, gli LG OLE DTV GX “Gallery” 4K e i modelli TV LG NanoCell 99 8K. Gli utenti che non hanno optato per un aggiornamento automatico del firmware dovranno approvare l’aggiornamento quando richiesto, oppure avviare l’aggiornamento dal menu delle impostazioni del televisore.

Per iniziare ad usare Alexa, è sufficiente registrarsi tenendo premuto per qualche secondo il tasto Prime Video o andare sull’app Alexa dalla barra del menu dalla schermata home del TV LG. Dopo la registrazione, sarà possibile interagire con Alexa semplicemente pronunciando “Alexa” seguito dal comando. Per esempio, basta dire “Alexa, imposta un timer di 30 minuti” per ricevere un avviso quando è pronta la cena mentre si guarda il proprio programma TV preferito; oppure è possibile attivare una notifica pop-up che avvisi i bambini di spegnere i video games a un orario prestabilito. Basterà inoltre chiedere ad Alexa per sapere che tempo farà, ascoltare la propria canzone preferita o utilizzare una qualsiasi altra funzione. Coloro che desiderano utilizzare la funzione push-to-talk possono ancora farlo tenendo premuto il tasto Prime Video sul proprio telecomando puntatore. Tutte Le funzioni di Alexa disponibili funzioneranno sia nella modalità ‘hands-free’che premendo il tasto Prime Video.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 476 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek