Giochi

LEGO ed IKEA insieme hanno inventato BYGGLEK

IKEA e LEGO presentano oggi l’atteso risultato della loro collaborazione. Le due aziende hanno unito le forze per creare BYGGLEK, una soluzione che è, al tempo stesso, un gioco e un contenitore. Progettata per incoraggiare le persone a giocare e per rendere più divertente l’organizzazione della casa, la nuova collezione BYGGLEK è costituita da una serie di contenitori dotati di “stud” (i bottoncini circolari che permettono l’incastro dei pezzi LEGO) e da un set esclusivo di mattoncini. I clienti potranno acquistare la collezione BYGGLEK nei canali retail di IKEA in Europa (a eccezione della Russia) e in Nord America a partire da ottobre. Il lancio proseguirà negli altri paesi durante il 2020. In Italia la collezione sarà in vendita dal 2 ottobre.

“BYGGLEK è molto più di una serie di scatole – afferma Rasmus Buch Løgstrup, designer del Gruppo LEGO – È, al tempo stesso, una soluzione per giocare e per tenere in ordine i giochi. BYGGLEK invita le famiglie a dare più spazio al gioco nella vita quotidiana, stimola la creatività e permette ad adulti e bambini di divertirsi insieme. Offre la possibilità di giocare, mettere in mostra le costruzioni, giocare di nuovo, ricreare, ricostruire e poi ricominciare tutto da capo. Con BYGGLEK le possibilità sono infinite, proprio come con il Sistema di gioco LEGO”.

La serie BYGGLEK è costituita da quattro diversi prodotti: un set di tre contenitori piccoli, due set di contenitori più grandi e un set di mattoncini LEGO. BYGGLEK è compatibile con tutti gli elementi LEGO, presenti e futuri, poiché gli stud sul coperchio e sul lato anteriore fanno parte del Sistema di gioco LEGO. Il Sistema di gioco LEGO permette ai bambini di dare vita alle proprie storie e, così facendo, di sviluppare capacità fondamentali per il XXI secolo. Con BYGGLEK speriamo di avvicinare ancora più persone alla straordinaria esperienza di gioco del mondo LEGO grazie a una soluzione creativa che unisce divertimento e funzionalità.

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi