Cinema, TV & Anime

The Batman: diffuso il primo trailer con Robert Pattinson

È stato diffuso nella notte di Sabato 22 Agosto, il primo trailer di The Batman, che vede Robert Pattinson nei panni del supereroe più famoso della DC Comics. Il film, ancora in produzione, uscirà nel 2021 e sarà diretto da Matt Reeves, regista americano di lungo corso, ma al suo debutto nel mondo dei supereroi.

Il trailer è stato svelato in occasione della DC FanDome, la convention dedicata ai personaggi creati dall’omonima casa editrice che quest’anno, a causa della pandemia, si è svolta online.

Il video, di poco più di due minuti, è sicuramente una prima risposta alla domanda che molti fan del supereroe si sono fatti in questi mesi: che Batman sarà quello di Matt Reeves?

A giudicare dal trailer si direbbe un Batman molto oscuro, molto più di quello tanto amato di Christopher Nolan e non c’è da stupirsi: Reeves ha dimestichezza con in generi thriller, e horror come dimostrato da due suoi titoli molto famosi, Cloverfield e Let Me In (quest’ultimo, versione americana dell’omonimo film dello svedese Tomas Alfredson).

Il trailer di The Batman si apre sulle note di Something in The Way dei Nirvana, con una serie di scene del crimine nelle quali, accanto alle vittime, vengono lasciati dei messaggi per il supereroe DC: a inviarli è l’Enigmista, che nel film sarà interpretato da Paul Dano. Altre due nuove presenze, che vediamo apparire brevemente, sono quelle di Zöe Kravitz, nei panni di Catwoman, e quella di Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon. 

Bruce Wayne appare da subito più tormentato, con un Robert Pattinson quasi irriconoscibile a volto scoperto, e molto più brutale nelle scene d’azione, quando veste i panni di Batman. Inoltre, negli ultimi secondi del trailer, lo vediamo togliersi la maschera e rivelare un trucco scuro sugli occhi, un’immagine che gli dà la stessa forza del suo leggendario nemico Joker.

The Batman avrebbe dovuto vedere la luce nel Giugno del 2021 ma, a causa della pandemia di Coronavirus, l’uscita è stata posticipata da Warner Bros. al 1 Ottobre dello stesso anno. Il film dovrebbe essere il primo di una nuova trilogia e ha altre presenze illustri confermate nel cast. Tra loro, quelle di John Turturro, Colin Farrell, Barry Keoghan ed Andy Serkis.

 

Lucia Gerbino

Giornalista specializzata in Musica, Cinema e Serie TV

Lucia Gerbino has 43 posts and counting. See all posts by Lucia Gerbino