Console & VideogiochiNewsSmartphone & Tablet

Fortnite VS Apple: Microsoft si schiera al fianco di Epic Games

Epic Games ha iniziato la sua guerra personale contro Apple lo scorso 12 agosto(i dettagli li trovate in un mio precedente articolo ). 

Si sono susseguite varie provocazioni da parte della Epic Games come ad esempio un video in cui viene deriso lo storico spot pubblicitario della Apple

E così anche durante il recente Free Fortnite Cup tenutosi il 23 agosto ultimo scorso in cui alcuni premi per i partecipanti sono stati realizzati a tema apple

 

Ora la vicenda si arricchisce di un tassello importante: a scendere in campo nella disputa è stata infatti anche Microsoft che si è schierata a supporto della Epic Games. Durante le varie fasi di questa diatriba Apple aveva infatti minacciato la Epic Games di rimuovere l’accesso da sviluppatore all’App Store e questo avrebbe avuto grosse conseguenze anche per la Apple stessa visto che avrebbero dovuto rinunciare all’Unreal Engine di proprietà della Epic Games. 

L’intervento della Microsoft ha permesso invece proprio di evitare che questo disastro videoludico. Il venire meno dell’Unreal Engine avrebbe infatti danneggiato tutto il settore, compresa Microsoft che ha si è quindi schierata ufficialmente a favore della Epica Games il cui account da sviluppatore è, al momento, ancora attivo. 

 

 

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi