ComputerConsole & Videogiochi

Le 3 migliori tastiere da gaming scelte per voi

Scegliere le migliori tastiere da gaming non è facile, ce ne sono tantissime e ci vuole molta esperienza per orientarsi. Voglio quindi iniziare la mia rubrica sui gaming devices consigliandovene alcune davvero interessanti e che ho avuto modo di provare.

Razer BlackWidow Elite

Tra le diverse tastiere da gaming che ho avuto modo di ammirare, quella che mi ha maggiormente sorpreso e appunto la  Razer Black Widow elite.

Una tastiera meccanica di notevole fattura, elegante e soprattutto molto comoda sia per giocare che per lavorare. Sia a livello strutturale che estetico la tastiera Blackwidow Elite prende numerose ispirazioni da un modello già molto conosciuto in casa Razer: X Chroma. Il rivestimento è in metallo, pesa circa 1,5 KG ed è lunga 45 cm. Il cavo, robusto e ben rivestito, comprende due collegamenti USB e un jack audio per poter adoperare le porte laterali della tastiera. In generale questo prodotto Razer da l’idea di essere resistente e solido che di questi tempo non può che essere una sensazione positiva.  I classici switch Razer green di nuova evoluzione garantiscono un’eccellente pressione dei tasti, riuscendo a resistere a più di 80 milioni di pressioni – secondo le statistiche ufficiali di Razer. Gli switch sono anche composti da delle bande laterali che coprono la croce centrale, modo intelligente per proteggere il tutto da polvere o eventuali liquidi.

Se siete interessati a questo gaming device potete acquistarla su Amazon cliccando su questo link

 

Corsair K68 RGB Tastiera Meccanica Gaming Cherry MX

Essere pronti ad ogni sfida è parte dell’essere un gamer e CORSAIR, che vanta molta esperienza nella creazione delle più moderne periferiche, comprende bene tutto ciò e non manca mai di proporre nuove soluzioni per affrontare la prossima battaglia.

Unendo prestazioni concrete ad un elevato grado di protezione contro gli agenti esterni, la CORSAIR K68 RGB,  è una tastiera meccanica basata sugli switch CHERRY MX che oltre ad offrire ottime prestazioni  ci viene ulteriormente incontro  puntando a ridurre  la preoccupazione di danneggiare la nostra amata gaming device per colpa del liquido di una lattina versato accidentalmente, grazie alla certificazione IP32.

Se siete interessati ad una tastiera meccanica dalle elevate prestazioni potete acquistarla su Amazon cliccando sul questo link.

Asus ROG Claymore

La ROG Claymore nasce per i gamer più esigenti ed è sicuramente concepita per l’uso quasi esclusivo legato ai videogiochi per PC. Lo si capisce subito quando la si estrae dalla scatola.

MATERIALI
I materiali sono ottimi, la base è totalmente in plastica ma è rivestita in alluminio nella parte alta, a far da cornice ai tasti; tutto ciò la rende piuttosto pesante fino a sfiorare (con tastierino numerico) 1 kg di peso. Il tastierino numerico può essere utilizzato a parte o meglio si può decidere se installarlo oppure no, sia dal lato sinistro della tastiera che dal lato destro grazie a dei semplici connettori pin sui lati. Ogni singolo tasto è stato creato per uno specifico tipo di pressione, per garantire la massima precisione e affidabilità nel click e dispone di una retroilluminazione singola. Sul retro invece, abbiamo un design piuttosto spigoloso dove troviamo le alette per rialzare il piano tastiera e l’ingresso micro-USB per il collegamento con il PC; quest’ultimo rimane ben posizionato in modo che il cavo (anti – intreccio, in kevlar) non interferisca con la base di appoggio.

Se siete interessati a questa tastiera  potete acquistarla su Amazon cliccando su questo link

 

 

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi