Fotografia

Sony lancia il nuovo obiettivo G Master da 12-24 mm: lo zoom più ampio al mondo con apertura F2.8 costante

Sony ha recentemente annunciato l’aggiunta di una nuova lente alla sua gamma di ottiche full-frame. Il nuovo arrivato è il grandangolo con zoom ad ampia apertura FE 12-24 mm F2.8 GM, una lente estremamente versatile che consente di enfatizzare le distanze e ampliare l’orizzonte creativo di chi lo utilizza grazie al suo range focale. Il nuovo 12-24 mm di Sony vanta una qualità costruttiva eccellente, mantenendo però una buona compattezza e un peso inferiore al kg.

Pensato soprattutto per chi fotografa paesaggi e architetture, questa lente restituisce un’eccellente qualità dell’immagine lungo tutto il range focale. L’ottica monta tre elementi XA (Extreme Aspherical) e un ulteriore elemento asferico, per minimizzare la curvatura di campo ai bordi, mentre i tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e i due elementi Super ED controllano efficacemente l’aberrazione cromatica, assicurando una perfetta nitidezza. Con quattro motori lineari XD (Extreme Dynamic) ad alta velocità, due per ciascun gruppo di messa a fuoco, l’obiettivo FE 12-24 mm F2.8 GM permette di ottenere un focus preciso e rapido, oltreché estremamente silenzioso.

Su questo modello è stato utilizzato per la prima volta il nuovo rivestimento antiriflesso Nano AR II, che consente un’applicazione più omogenea sugli elementi estesi e sulle superfici più curve dell’obiettivo. Questo rivestimento elimina i riflessi interni e i bagliori, mantenendo una perfetta definizione e un contrasto ottimale. L’apertura massima a 2.8 – costante a tutte le lunghezze focali – assicura un’esposizione stabile anche durante lo zoom, il che lo rende un obiettivo molto valido per le riprese video. L’obiettivo Sony FE 12-24 mm F2.8 GM sarà disponibile in Europa a partire da agosto.

Per i dettagli completi del prodotto, consultare il sito: https://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel1224gm

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: