Cinema, TV & AnimeNews

Crunchyroll celebra la Kyoto Animation colpita dall’incendio

Crunchyroll celebra la Kyoto Animation nel mese di luglio con la pubblicazione di alcune serie di anime.

Kyoto Animation non è solo uno studio che ha saputo creare con una cura estrema delle opere d’arte, ma è anche uno studio che ripone rispetto e considerazione negli impiegati, uno studio diventato il favorito di tantissime persone in tutto il mondo.

L’anno scorso la Kyoto Animation rimase coinvolta in un’incendio doloso che fece enormi danni (sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista delle vittime) al punto di diventare la peggior tragedia che abbia mai colpito l’industria degli Anime.

I danni furono incalcolabili, ma grazie a un’incessante flusso di supporto, sia morale che economico proveniente da tutto il mondo, dimostrando quanto  i fan della Kyoto Animation sono rimasti profondamente colpiti da quanto avvenuto.

Un’anno è passato da quei giorni terribili, Crunchyroll ha deciso per commemorare insieme con i fan le serie e le opere create dallo studio Kyoto Animation di dedicare il mese di luglio alla loro pubblicazione.

Durante il corso del mese saranno pubblicati maggiori dettagli nel sito di riferimento.

La Kyoto Animation ha inoltre annunciato sul suo sito che pubblicherà via streaming un video commemorativo sull’incendio del 18 luglio che sarà disponibile sul canale YouTube della Kyoto Animation alle 3:30 AM italiane.

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi